HEAD c 200

alek84

New member
ciao ragazzi ho appena effettuato la registrazione al forum...sono un principiante,la stagione scorsa sono andato a sciare quattro volte e con uno stile rudimentale riesco a sciare in parallelo,quando la pendenza non è esagerata...peso 80kg,altezza 176cm...gli head c200 170cm potrebbero andare visto che voglio spendere poco,o cmq datemi qualche consiglio per evitare fregature.
vi ringrazio anticipatamente spero possiate aiutarmi

un mio amico si è impegnato ad insegnarmi qualcosa ma non più di tanto...gli scarponi deco comprarli insieme agli sci

ecco allora prendi un buon scarpone (leggi la guida di drey e fatti seguire da un negoziante competente) che è la cosa più importante dell'attrezzatura; poi fai qualche ora con un maestro e poi, in base al tuo budget, fai un affitto stagionale o compri lo sci... :HIP:HIP:HIP

scusa perchè è meglio fare prima qualche ora con un maestro e poi comprarli?giusto per capire

primo perchè almeno impari le basi con un maestro (imparare con le basi con un amico bravo è una cosa, il maestro è un'altra); secondo perchè, se compri uno sci per ultra principianti e poi prendi dopo delle lezioni, ti risulterà subito sottodimensionato e sentirai la necessità di cambiarlo... concentrati sulla scelta dello scarpone.. ciao

ciao alek,

tonio ti ha dato dei consigli preziosissimi da seguire alla lettera.

Conosco i c200, io li ho acquistati 2 stagioni fa da principiante assoluto assieme agli scarponi....

che dire, gli sci, soprattutto per persone non leggere come siamo entrambi, sono penosi... io li ho subito accantonati per qualcosa di più performante, seppur gestibile per il mio livello argento-base.

La cosa più importante è avere un buon scarpone... io sono passato da un flex 50 che per il mio peso di 87 kg è ridicolo ad un flex di 110 e ti assicuro che ora è una goduria.

Lo sci che ho acquistato è un atomic race LT... lo credevo sovradimensionato ma non lo è assolutamente... tanto è vero che non vedo l'ora di migliorarmi questa stagione e passare al GS TI sempre di atomic.....

in poche parole....... non comprare lo sci ma lo scarpone... con un buon flex però, altrimenti sarai punto e a capo!

Ciao