Consiglio Affitto Sci Head o Altri

olopa

New member
Ciao ragazzi,a febbraio vado in settimana bianca e non sò quale sci affittare! Sono un buon sciatore oro base,e prediligo curve ampie e veloci! Cioè vi spiego....sin dall inizio ho sempre sciato con sci slalom,cercando sempre di non sceglierli troppo lunghi,poi con il passare degli anni,e dopo molte lezioni di sci,un maestro al tonale mi disse di provare sci un po piu lunghi da gigante. Prima sono partito con vari volk dynastar ecc. da 163 cm,poi mi sono diciamo preso una "cotta" per gli head e ho sempre affittato quelli! Prima i supershape speed da 163 poi sono passato ai 170 cm(sempre supershape speed).Quest'anno ho visto che questi che io reputo bellissimi sci,hanno montato questo sistema Kers, che vorrei provare molto,ma sono indeciso: che differenza c è tra i speed i titan e i magnum?
Lo sò,sono molto indeciso,infatti ho anche questo pensiero che mi ronza per la testa da un po.....cioè di ripassare a uno sci slalom;però vorrei qualcosa(riferito a slalom) che mi permetta anche di affrontare curve ampie e veloci.....voi che ne pensate? mi sapete consigliare?
Ah, sono alto 170 cm e peso 77 Kg....lo sò,un po sovrappeso,ma sono di costituzione robusta e comunque faccio anche attività fisica(nuoto).

Ultima modifica:
Qualcuno sa darmi un consiglio?

si il consiglio è quello di schiarirsi le idee....

Come fai a sciare un SSS in 163?????? vuol dire snaturare lo sci! non esiste!
Se scii un Race Carve in 163 quanto prendevi lungo uno slalom 145???

Adesso vuoi provare uno slalom per affrontare curve ampie???? allora prendi un GS non un SL...gli SL sono per le curve strette!

Le differenze tra Speed Magnum e Titan le capisci provadoli, tanto se devi noleggiare ci vuole poco...ogni volta ne provi uno diverso...

si il consiglio è quello di schiarirsi le idee....

Come fai a sciare un SSS in 163?????? vuol dire snaturare lo sci! non esiste!
Se scii un Race Carve in 163 quanto prendevi lungo uno slalom 145???

Adesso vuoi provare uno slalom per affrontare curve ampie???? allora prendi un GS non un SL...gli SL sono per le curve strette!

Le differenze tra Speed Magnum e Titan le capisci provadoli, tanto se devi noleggiare ci vuole poco...ogni volta ne provi uno diverso...

Infatti ti spiego,era un mio errore perchè all inizio avevo paura di sciare con sci lunghi; non sò perchè,ma stupidamente non volevo prendere sci lunghi!! Poi con gli anni e dopo tante lezioni con maestri ho capito che non era così,e ho iniziato a salire con le misure! Ora come ho detto siccome prediligo molto gli HEAD( ne sono proprio innamorato) sono anni sche scio con i sss da 170 cm,e mi trovo benissimo....ah,ci sei andato vicino...all inizio usavo degli SL di 15 cm piu corti....avevo paura ad aumentare la lunghezza :D:D:D

No forse mi sono spiegato male,non è che voglio usare uno slalom per curve ampie,mi chiedevo solo se apparte gli SSS ci siano degli HEAD che permettono di affrontare bene curve ampie e in velocità e che permettano di divertirsi anche in urve un po piu strette!

Però certo,come dici te ho prendo degli RC o SL!

mi chiedevo solo se apparte gli SSS ci siano degli HEAD che permettono di affrontare bene curve ampie e in velocità e che permettano di divertirsi anche in urve un po piu strette!

Però certo,come dici te ho prendo degli RC o SL!

sei oro base e vuoi uno sci per fare le cose che hai scritto??
.....Head iSpeed 175 cm.

.