Black Diamond Prime

WillyO

Member
Qualcuno ha delle informazioni , esperienze personali a riguardo ?
io li ho calzati solamente una volta : pianta piuttosto larga , corti , con una buona consistenza (flex 110) e snodo walk piuttosto efficace , unico neo riscontrato la lunghezza ma secondo me occorre cosiderare che la scarpetta boa è molto imbottita e probabilmente termformata concede un po!!:???

li hai termoformati??
sia la zona tendine d'achille che punta mi sembravano mastodonticamente rigonfie , a naso dovrebbero concedere un bel po di spazio!!!

Anche la persona della BD che ho contattato mi consiglia di termoformarli.
Questo un dettaglio che mi ha scritto lui:

I nostri scarponi Freeride hanno: 4pm foam confort, 4mm foam thermo e 2mm foam isolante. Quindi ottime prestazioni in discesa, ottimo fit alla prima calzata in negozio. Poco deformabili/deteriorabili nel tempo.
Mentre i modelli da sci Alp hanno: 2mm foam confort, 6mm foam thermo e 2mm foam isolante. Quindi meno prestanti in discesa, ma pensati per poter essere utilizzati TUTTI i giorni, day&night!

Wow! Direi un vero virtuoso dell'Accademia della crusca : non c'ho capito niente !!!
Quei 6 mm quindi permettono una termoformatura maggiore o semplicemente sono più confortevoli ???

riesumo il post per sapere qualcosa dei prime, li vorrei sostituire agli scarpa F3.....................

acquistati oggi.
stessa impressione degli altri user, domani li farò termoformare perchè un filo corti come scarpetta rispetto ai volumi dello scarpone.
speriamo bene

Eh si fonzie... non fare come me che il primo anno mi sono disintegrato i piedi camminandoci. Ora sono un guanto che sembra fatto su misura su di me... ma soffrire non ha senso.

P.S. Io ho i factor di tre stagioni fa...

ciao skifosi, sono alla disperata ricerca di uno scarpone da scialpinismo a pianta larga , leggendo qua e la mi è sembrato di capire che questo prime non sia male .
se avete altri scarponi da propormi vi sarei infinitamente grato.

ciao
Cesare