Un appello...prima che si scatenino le solite risse!

tantaneve

Sono tornata in montagna
Ciao a tutti…
La stagione è ormai cominciata…
Molti hanno già effettuato le prime gite.
Alcuni comprensori sono già aperti.
Prima che si scatenino le solite risse legate al fuoripista sì o no, all’APS, all’oggi non era proprio il caso di andare lì, ecc., vorrei fare un appello.
Vorrei chiedere a tutti, ma proprio a tutti, di fare una riflessione.
In molte discussioni del passato ci sono decine di pagine in cui la gente si insulta e nelle quali, in fondo, non si leva un ragno da un buco.
Solo provocazioni da una parte (e se non lo sono, spesso, per tali vengono scambiate) e critiche (molto spesso fini e se stesse) dall’altra.
Molti dicono che “dare il cattivo esempio” mettendo certe foto e facendo certi discorsi sia dannoso perché potrebbe portare persone molto giovani e poco esperte a fare qualche cazzata.
E a mettere in cattiva luce chi fa fuoripista.
E’ vero.
Però anche pagine e pagine di scontri improduttivi, non so a cosa possano servire…
Io non voglio giudicare nessuno. E ognuno è libero di dire quello che vuole.
Siamo in tanti e tutti diversi e non potremmo mai metterci tutti d’accordo su tutto.
Discutere è importante. Presentare il proprio punto di vista arricchisce la discussione. Guai se non fosse così! Non sarebbe un forum!
Ma… c’è modo e modo!
Le parolacce, gli insulti gratuiti, le prese di posizione tipo “io posso e tu no!” lasciamole stare!

Buon inverno a tutti e...
CHE LA POLVERE SIA CON VOI E CON LE VOSTRE SOLETTE!

Ciao a tutti…
Prima che si scatenino le solite risse legate al fuoripista sì o no, all’APS, all’oggi non era proprio il caso di andare lì, ecc., vorrei fare un appello.
In molte discussioni del passato ci sono decine di pagine in cui la gente si insulta e nelle quali, in fondo, non si leva un ragno da un buco.
Solo provocazioni da una parte (e se non lo sono, spesso, per tali vengono scambiate) e critiche (molto spesso fini e se stesse) dall’altra.
Molti dicono che “dare il cattivo esempio” mettendo certe foto e facendo certi discorsi sia dannoso perché potrebbe portare persone molto giovani e poco esperte a fare qualche cazzata.
E’ vero.
Però anche pagine e pagine di scontri improduttivi, non so a cosa possano servire…
Siamo in tanti e tutti diversi e non potremmo mai metterci tutti d’accordo su tutto.
Discutere è importante. Presentare il proprio punto di vista arricchisce la discussione. Guai se non fosse così! Non sarebbe un forum!
Ma… c’è modo e modo!
Le parolacce, gli insulti gratuiti, le prese di posizione tipo “io posso e tu no!” lasciamole stare!

tantaneve se mi permetti skiforum è un forum mooolto moderato!poi qualche parolaccia magari è saltata fuori anche qua',ma ci sta'dai...diciamo che cè molto peggio
buona stagione comunque!

tantaneve se mi permetti skiforum è un forum mooolto moderato!poi qualche parolaccia magari è saltata fuori anche qua',ma ci sta'dai...diciamo che cè molto peggio
buona stagione comunque!

Sinceramente non ho avuto sempre questa sensazione...
E non è, come ho scritto, solo una questione di parolacce...
Comunque... anche se c'è molto peggio: si può sempre migliorare!
Ciao!

Ciao a tutti…
E’ vero.
Ma… c’è modo e modo!

I ragazzini per quello non prendono lezioni da nessuno, :D trovane uno che non sogna di volare a 100 allora a cavallo del fronte slavina con lo snowboard o due bei fattoni da 2mt.:arf::arf::arf:
Dicccci, dove tieni gli assi dei Mercoledi’ da Leoni? :fiore::fiore:

.

I ragazzini per quello non prendono lezioni da nessuno, :D trovane uno che non sogna di volare a 100 allora a cavallo del fronte slavina con lo snowboard o due bei fattoni da 2mt.:arf::arf::arf:
Dicccci, dove tieni gli assi dei Mercoledi’ da Leoni? :fiore::fiore:

:shock::shock::shock:
Scusa ma...non ho capito una mazza...
(è colpa del trasloco... mi sta distruggendo...)

Ciao a tutti…
E’ vero.
Ma… c’è modo e modo!

ciao tantaneve!concordo in pieno!!!a volte si perdono ore ed ore a parlare e scrivere un mare di cavolate senza logica e senza costrutto!!!hai ragionissima!!!evitiamo di parlare "di aria fritta" e di fare dietrologie quando non ce ne sia realmente bisogno!e concordo anche sul fatto di circostanziare bene gli interventi e i post perché il web é anche dominio dei più piccoli sciatori che,ovviamente,sono seriamente tentati di imitare i più grandicelli!quindi...meno interventi e più ponderati,che si discuta sì ma...senza scordarsi che bisogna portare argomenti seri e "costruire" sempre qualcosa quando si discute,non come spesso si é fatto,ovvero di sparare "contro la crocerossa",tutto e tutti!!!ciao a tutti!

Un Mercoledì da Leoni del 1978, non hai visto il film,:shock: o non ti ricordi dove hai nascosto gli sci da slavina?:D

Magari avessi un paio di sci da slavina come dici tu!
Significherebbe aver cominciato a sciare da bambina!
Invece ho cominciato solo a 24 anni...

Sì, ho capito cosa intendi!
Per questo ho anche scritto: le prese di posizione tipo “io posso e tu no!”
Mi viene in mente quello che si è scatenato quando un certo Rogge (se non sbaglio) ha postato delle foto su un canale ripido del Pordoi.
Sembrava il tiro al piccione...

Magari avessi un paio di sci da slavina come dici tu!
Significherebbe aver cominciato a sciare da bambina!
Invece ho cominciato solo a 24 anni...

Sì, ho capito cosa intendi!
Per questo ho anche scritto: le prese di posizione tipo “io posso e tu no!”
Mi viene in mente quello che si è scatenato quando un certo Rogge (se non sbaglio) ha postato delle foto su un canale ripido del Pordoi.

Critiche severe ma alla fine gli scavezzacollo :lavter: che smuovono l’ira degli dei e filano via a palla, restano simpatici a molti.
La percezione del rischio poi e molto soggettiva, quando eravamo bambini, le nostre mamme ci proibivano le piste da sci perchè temevano che i bulli potessero travolgerci. Noi marmocchi invece ci spaventavano oggetti comuni come il battipanni e il manico dellla scopa :D

...

Ma, come sempre, dipende da dove metti l'ago della bilancia (direbbe Lapalisse) - detto in altri termini è - purtroppo - funzione delle convenzioni circostanti (detto esplicito: del perbenismo di una certa fascia di .... e non mi riferisco a chi scia, naturalmente, ma a chi sta a guardare).

Quello che chiami tiro al piccione, che mi permetto di far notare essere un tiro al pollo, esprime - secondo me - un retropensiero 'generale' di chi scia in libertà, ovvero: evitare rotture di balle e limiti superflui.

In una situazione in cui la media dei morti per attività fuori pista, all'anno misurata su base decennale, è pari alla media giornaliera (circa) dei morti sulle strade (stessa metrica) .. ci si preoccupa dei freerider. Stupendo.

Direi, quindi, che i varî flames - le risse - possano trovare una giustificazione 'funzionale': far capire ai polli che poi ad arrostire sono in parecchi, non solo loro stessi.

Peraltro (punto di vista strettamente personale) a me non pare il che il 'modo' cambi significativamente la semantica delle frasi, pur condividendo una preferenza verso la comunicazione 'clean', per così dire.

Ma… c’è modo e modo!
Ti ho evidenziato una delle parti secondo me più importanti.
Grande tantaneve.

siamo in un forum di appassionati per lo sci.
e cosa fanno le persone che provano passione per qualcosa? si confrontano con gli altri, discutono, litigano, si scontrano, si insultano anche.....altrimenti, che passione è?? :D:D:D
cattivi esempi, persone maleducate, rimangono tali anche quando espressi/si esprimono a bassa voce o con tono pacato....

Critiche severe ma alla fine gli scavezzacollo :lavter: che smuovono l’ira degli dei e filano via a palla, restano simpatici a molti.
La percezione del rischio poi e molto soggettiva, quando eravamo bambini, le nostre mamme ci proibivano le piste da sci perchè temevano che i bulli potessero travolgerci. Noi marmocchi invece ci spaventavano oggetti comuni come il battipanni e il manico dellla scopa :D

Io da bambina avevo paura del lampadario in camera della nonna!
In compenso, a otto anni, mi sono arrampicata su una gru!
Quando sono arrivati i carabinieri mi ero già data alla macchia!
:NN