mi consigliate un buon paio di sci???

marcoberna

New member
Ciap a tutti,avrei veramente bisogno di un consiglio...dovrei cambiare sci..attualmente uso dei volkl P60 SC (quelli giallo evidenziatore per intenderci:D). vorrei uno sci polivalente tenendo conto però dei fatto che prediligo lo slalom...
i volkl che sto usando ora mi piacciono e mi ci trovo bene fino a circa mezza giornata,quando però comincio ad avere le gambe un pochino stanche non riesco più a tenerli,vibrano troppo e spesso,se non li controllo "con forza", in curva mi scappano...vorrei uno sci più facile da controllare e che mi permetta di divertirmi anche a metà sciata quando sono un pochino stanco!
riassumendo mi piacerebbe uno sci portato per lo slalom ma che mi permetta di fare anche bei curvoni quando la pista non è piena!
mi hanno ultimamente consigliato i volkl crosstiger carbon (ma ho paura che siano simili ai miei e non vorrei trovarmi nella stassa situazione di adesso), isalomon e3V oppure gli atomic supercross....accetto volentieri anche altri consigli:D:D:D
vi ringrAzio in anticipo....

i.supershape della head...credo siano gli sci fatti per te...non sono tosti come un modello da slalom ma sono molto facili e divertenti...cmq in genere tutti quelli di questa categoria..slalom carve....poi la marca credo sia soggettiva...comunque la soluzione migliore è provarli prima di comprarli...

i.supershape della head...credo siano gli sci fatti per te...non sono tosti come un modello da slalom ma sono molto facili e divertenti...cmq in genere tutti quelli di questa categoria..slalom carve....poi la marca credo sia soggettiva...comunque la soluzione migliore è provarli prima di comprarli...

In base a cosa???? no perche sarebbe interessante capire in base a cosa consigli, visto che lui non ha parlato di caratteristiche fisiche o tecniche. Non ha poi detto che tipologia di sci preferisce...vorrei sapere in base a cosa tu dici che siano gli sci giusti per lui???

Caro Marco86, ho letto in questi giorni diversi tuoi interventi e mi sono sembrati tutti sbagliati e fuori discussione, (visto che hai consigliato di prendere un Supershape 170, e uno Spifire 162), visto che qui nessuno è veramente esperto di materiali, ma tanti conosciamo diversi modelli e sappiamo come si comportano, sei pregato se vuoi consigliare del materiale di aggiornarti. Grazie

tornado alla richiesta del ns. amico Marcoberna, ci servirebbe gentilmente tutte le informazioni necessarie a consigliare uno sci nel modo adeguato, perfavore leggi il 3d in evidenza dove ci sono le cose da inserire nella richiesta di aiuto. Grazie

ciao,scusami hai perfettamente ragione,non sono stato molto preciso (mi sono iscritto ieri e non avevo visto il 3D sorry)...allora aggiungo qualche info spero possiate aiutarmi:
-peso e statura: 170 cm e oscillo tro i 65 e i 70
- abilità & capacità sciistiche: dovrei essere un argento avanzato
- se si intende migliorare costantemente: il mio scopo è proprio quello se possibile :D:D:D
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: entrambi,nel senso uno sci che mi sappia far divertire con buone prestazioni ma che posso usare anche in modo più "tranquillo"
- sci attualmente usati: volkl P60 SC
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...): curvette e curvoni:D (niente fuoripista)
- budget economico: non più di 800 euro direi (ma si possono valutare alternative,se veramente valide)
- preferenza marca: non saprei ho sempre usato volkl,ma mi hanno anche parlato bene di nordica e atomic

ciao,scusami hai perfettamente ragione,non sono stato molto preciso (mi sono iscritto ieri e non avevo visto il 3D sorry)...allora aggiungo qualche info spero possiate aiutarmi:
-peso e statura: 170 cm e oscillo tro i 65 e i 70
- abilità & capacità sciistiche: dovrei essere un argento avanzato
- se si intende migliorare costantemente: il mio scopo è proprio quello se possibile :D:D:D
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: entrambi,nel senso uno sci che mi sappia far divertire con buone prestazioni ma che posso usare anche in modo più "tranquillo"
- sci attualmente usati: volkl P60 SC
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...): curvette e curvoni:D (niente fuoripista)
- budget economico: non più di 800 euro direi (ma si possono valutare alternative,se veramente valide)
- preferenza marca: non saprei ho sempre usato volkl,ma mi hanno anche parlato bene di nordica e atomic

Ok allora abbiamo sicuramente piu notizie adesso e possiamo darti qualche consiglio utile :D
Secondo me se vuoi uno sci unico polivalente che ti permetta di fare sia dei curvoni che delle curvette, puoi pensare di stare su un front-racer oppure su un RC.
Parlando per un secondo di marche ti dico che Voelkl fa ottimi sci sui top di gamma, anzi è tornata a fare ottimi sci perche prima si era persa un po, io personalmente non la consiglio mai piu che altro perche non ho provato niente di Voelkl da 10 anni a questa parte. Diciamo che gli ultimi sci che ho provato erano P50 e P60 :D
Atomic e Nordica le conosco gia di piu.

Tra la gamma Atomic puoi valutare il Race GS Ti, in misura per te che sei leggerino e non troppo alto, 168cm. Il GS Ti è un ottimo sci, un Race Carve per la precisione, votato a curve di medio raggio, e molto sfruttabile in campo aperto ti da una buona velocità di base, rapido nei cambi, insomma uno sci divertente e fatto bene.

Per quanto riguarda Nordica invece, ti consiglio uno Spitfire, non il Pro ma la versione "normale", in quanto sei leggero, e siccome non so quanto sei allenato il Pro rischieresti di sentirlo troppo pesante. Altezza mi sembra che ci sia 162cm o giu di li... Comunque fai circa 5/7cm meno di te.

Ti elenco ora qualche sci che potrebbe fare al caso tuo extra marche da te indicate, se trovi qualcosa che ti piace chiedi pure e vediamo di aiutarti:

Head Supershape Magnum 163cm
Head Supershape Speeed 170cm
Salomon 24H 170cm
Salomon Crossmax 170cm
Blizzard RCS 167cm
Dynastar Contact Groove 165cm
Elan WF 12 168cm

Ultima cosa, che scarponi hai?

.

allora prima di tutto come scarponi ho dei tecnica diablo fire e un paio di tecnica diablo flame (due perchè uno mi è stato regalato)...
in un negozio mi avevano consigliato i salomon 24H dici che potrebbero fare per me?i supercross,di cui mi hanno parlato benissimo li escludo?
e per ultimo:i 24H me li venderebbero per 560 euro,è un prezzo giusto???
grazie ancora:D:D:D:D:D:D

allora prima di tutto come scarponi ho dei tecnica diablo fire e un paio di tecnica diablo flame (due perchè uno mi è stato regalato)...
in un negozio mi avevano consigliato i salomon 24H dici che potrebbero fare per me?i supercross,di cui mi hanno parlato benissimo li escludo?
e per ultimo:i 24H me li venderebbero per 560 euro,è un prezzo giusto???
grazie ancora:D:D:D:D:D:D

li trovi anche a qualcosa meno! sui 500!
i 24H sono ottimi! ti sconsiglio i Supercross sono fuori produzione da un po, vuol dire che se te li vendono per nuovi sono resti di magazzino!

ok perfetto...allora in cima alla lista metto i 24H...
nello stesso posto mi avevano anche proposto i dobermann sl e i salomon 3V...rispettivamente a 610 e 620 euro!

ok allora li escludo perchè non sono proprio ciò che cerco! pensa che in negozio mi avevano consigliato i 3V dicendo che mi trasmettono più sicurezza rispetto ai 24H!!!

ok perfetto...allora in cima alla lista metto i 24H...
nello stesso posto mi avevano anche proposto i dobermann sl e i salomon 3V...rispettivamente a 610 e 620 euro!

ultimo consiglio... guarda sui siti internet delle varie marche le serigrafie della stagione in corso prima di comprare un qualsiasi sci, per due motivi:
1) almeno qualora ti proponessero modelli di anni passati lo sapresti per tempo, o per farti abbassare il prezzo o farti dare quello nuovo.
2) ogni anno(ma non sempre) le case di produzione introducono varie novità e uno stesso sci da un anno ad un altro puo' cambiare molto. (esempi di novità: atomic dal 2009 il sistema D2, head 2010 kers, elan waveflex .. ecc..)

Ok allora abbiamo sicuramente piu notizie adesso e possiamo darti qualche consiglio utile :D
Secondo me se vuoi uno sci unico polivalente che ti permetta di fare sia dei curvoni che delle curvette, puoi pensare di stare su un front-racer oppure su un RC.
Parlando per un secondo di marche ti dico che Voelkl fa ottimi sci sui top di gamma, anzi è tornata a fare ottimi sci perche prima si era persa un po, io personalmente non la consiglio mai piu che altro perche non ho provato niente di Voelkl da 10 anni a questa parte. Diciamo che gli ultimi sci che ho provato erano P50 e P60 :D
Atomic e Nordica le conosco gia di piu.

Tra la gamma Atomic puoi valutare il Race GS Ti, in misura per te che sei leggerino e non troppo alto, 168cm. Il GS Ti è un ottimo sci, un Race Carve per la precisione, votato a curve di medio raggio, e molto sfruttabile in campo aperto ti da una buona velocità di base, rapido nei cambi, insomma uno sci divertente e fatto bene.

Per quanto riguarda Nordica invece, ti consiglio uno Spitfire, non il Pro ma la versione "normale", in quanto sei leggero, e siccome non so quanto sei allenato il Pro rischieresti di sentirlo troppo pesante. Altezza mi sembra che ci sia 162cm o giu di li... Comunque fai circa 5/7cm meno di te.

Ti elenco ora qualche sci che potrebbe fare al caso tuo extra marche da te indicate, se trovi qualcosa che ti piace chiedi pure e vediamo di aiutarti:

Head Supershape Magnum 163cm
Head Supershape Speeed 170cm
Salomon 24H 170cm
Salomon Crossmax 170cm
Blizzard RCS 167cm
Dynastar Contact Groove 165cm
Elan WF 12 168cm

Ultima cosa, che scarponi hai?

ciao Valedura,
sono interessato ai 24x (fratello maggiore del 24h), ma indeciso sulla taglia. Come mai consigli il 170 cm che è pari alla sua statura?
Mi sapresti dire che differenza c'è fra il 24h (o 24x) e il Crossmax?
Grazie