Acquisto scarponi

voller09

New member
Vorrei acquistare un paio di scarponi e vorrei qualche consiglio, poichè di solito mi capita di sciare e dopo poco tempo comincio ad avere dolore all'esterno del piede: Potrebbe essere perchè taglio molto le curve , spingendo appunto sull'esterno del piede o magari per un altro motivo? La stessa cosa mi succede anche quando vado a pattinare; c'è uno scarpone che mi può aiutare a superare questo problema? Grazie

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=8265
leggi bene questa guida e fatti un'idea di base, poi vai da un negoziante competente che ti sappia consigliare bene e ti segua nella scelta della scarpa. il problema poteva essere dovuto allo scarpone sbagliato (già avere lo scarpone della misura corretta piò risolvere molti problemi) e quindi valuterà un'altra tipologia di scarpa (pianta ad esempio più larga), oppure sarà solo necessaria una piccola modifica di BF (come avviene per altri punti di pressione)...

Ho visto che l'atomic ha prodotto il modello live fit, che si adatta al proprio piede. Secondo voi può essere una buona soluzione?

se vuoi un consiglio vai da un buon bootfiter....ti compri lo scarpone che più o meno ti sembra più comodo e poi dove senti dolore lo vai a modificare così ti fai uno scarpone su misura e per un bel pò sei apposto...io ho appena comprato un head raptor 130 rs molto molto comodo ma anche che blocca bene il piede...poi dove sentivo una leggera pressione me lo sono fatto leggermente allargare e ora mi calza a pennello...in più posso tornare entro un anno se quando lo provo sulla neve c'è qualcosa che non va lui mi fa le modifiche gratuitamente...