Proposte dei venditori!! valutiamo insieme?

rockrider8.1

New member
Un saluto gigante a tutti! :D Incomincio con il dire che mi sono stufato del noleggio sci/scarponi, infatti l'anno scorso mi sono comprato gli scarponi nuovi! Ho acquistato gli "SpeedMachine 110" della Nordica. Direi abbastanza soddisfacenti... spero quest anno di esserlo di più con gli sci nuovi! Detto ciò nelle prossime settimane ho in programma di comprare gli sci nuovi appunto in modo da avere tutto pronto per l'8 Dicembre, ma soprattutto per il periodo Natalizio. Cerco di darvi un po' di informazioni sulle mie caratteristiche (se serve sapere altro chiedete):

- peso: oscillo tra i 66 e i 70 Kg.
- altezza: 175 cm.
- abilità & capacità sciistiche: Penso di rientrare in un livello argento circa avanzato con intenzione di migliorare nel tempo fino a sfiorare l'oro.
- forse sono uno sciatore leggermente tranquillo ma l'idea di essere uno sciatore aggressivo mi piace di più, cerco la velocità (nei miei limiti ovviamente).
-mi interessa uno sci con possibilità d'uso polivalente nelle piste (piste con neve fresca, piste ghiacciate, curvette, curvoni, drittoni)
- cerco uno sci che mi dia sicurezza in modo da poter migliorare sempre di più nel tempo la mia tecnica; sciare deve essere un piacere, non uno stress.
- frequenza stagionale: direi 12-15 giorni in totale 8 Natale, 2 Immacolata, 2 Carnevale, 3 week-end a scelta. (Circa...)
- no fuori pista
- no agonismo
- budget economico: vorrei non spendere più di 500 euro.

PRIMO RIVENDITORE
Mi sono stati proposti 4 sci in particolare:
1) Blizzard RCC con attacchi prezzo di listino 520euro, con sconto 340 euro.
2) Nordica Mach 2 con attacchi prezzo di listino 620euro, con sconto 410 euro.
3) Blizzard RCS con attacchi prezzo di listino 650euro, con sconto 440 euro
4) Nordica Spitfire con attacchi prezzo di listino 730euro, con sconto 490 euro.

Alle prossime eveutuali proposte da altri rivenditori vi so dire.
Se avete pareri su questi modelli proposti o su altri completamente diversi dite pure.
Spero possiate aiutarmi nella scelta!

tra quelli che ti hanno proposto sicuramente sceglierei i nordica spitfire in misura 162 cm...visto il tuo budget ti consiglio di trovare(se è rimasto qualcosa) dell'anno scorso...un buon sci che ti duri per qualche anno penso che meno di 550 euro non spendi...prova a vedere qui www.cattisport.com

Tra quelli che ti hanno proposto io prenderei i blizzard rcs.
Come misura 170 per nordica e 167 per blizzard.
Potresti anche andare sui 174 per gli rcs e rcc. Sono sci che anche in quella misura non penalizzano il corto raggio. Dipende se privilegi la "facilità" o la tenuta.

tra quelli che ti hanno proposto sicuramente sceglierei i nordica spitfire in misura 162 cm...visto il tuo budget ti consiglio di trovare(se è rimasto qualcosa) dell'anno scorso...un buon sci che ti duri per qualche anno penso che meno di 550 euro non spendi...prova a vedere qui www.cattisport.com

perchè dici 162?? non è un po' troppo poco? l'anno scorso al noleggio avevo degli sci 164 e gli sci vibravano... l'ideale non è 170 considerando la mia altezza?

vista la tua altezza secondo me la misura migliore è 162....visto anche la sciancratura che è di 13 m mi sembra la misura giusta...sul fatto che vibrano non so cosa dirti visto che io li ho provati in questa misura e sono più alto di te ma non ho avuto questo problema...magari era un problema di preparazione sci o di centralità....e comunque non è che uno sci in misura 163 ti vibra e uno in 170 è stabile...è piccola la differenza...

.

vista la tua altezza secondo me la misura migliore è 162....visto anche la sciancratura che è di 13 m mi sembra la misura giusta...sul fatto che vibrano non so cosa dirti visto che io li ho provati in questa misura e sono più alto di te ma non ho avuto questo problema...magari era un problema di preparazione sci o di centralità....e comunque non è che uno sci in misura 163 ti vibra e uno in 170 è stabile...è piccola la differenza...

giusto!! e pensandoci bene erano degli sci abbastanza economici e usurati!

scusa ma secondo me stai dicendo cose non giuste... prendere un RC 12/15 cm più corto della propria altezza non ha molto senso; poi tra 163 e 170 certo che le cose cambiano; lo sci risulta più stabile in velocità per quei 7 cm in più (rapportato all'altezza e pese dello sciatore che lo utilizza..): se no cosa le farebbero a fare le misure intermedie? dovrebbero fare solo il 160 e il 180?!?!?! :-?

OK il problema dell'altezza lo risolviamo in un secondo momento.. :D

Direi prima di individuare il modello! non so voi, ma io sono dell'idea di risolvere un problema per volta!! hehe!

Posso intervenire? Si grazie...tanto l'avrei fatto lo stesso anche se mi aveste detto di no....

Ciao Rockrider benvenuto e complimenti per il post! ben spiegato in tutti i particolari, per una piu completa comprensione del tuo tipo di sciata servirebbe sapere con che tipologia di sci scii al momento e che scarponi hai, solo per completezza grazie!

Per quanto riguarda gli sci tra quelli che hai citato i Blizzard sono quelli secondo me piu divertenti! io starei sugli RCS che dovrebbero essere un filino piu performanti rispetto agli RCC.
Per quanto riguarda questo sci, penso che tu lo sappia, sono dei front-racer di ottima fattura, struttura sw in legno fianchetti dritti. Insomma uno sci come dovrebbe essere fatto. Sono sci votati a raggi di curva medio stretti, quindi se è quello che cerchi vai pure tranquillo a fare l'acquisto.
Per quanto riguarda l'altezza questo sci dovrebbe essere preso non troppo piu corto rispetto alla propria altezza, quindi tu essendo 175 la misura ideale sarebbe 170, non essendoci vai tranquillamente sul 168cm. Con questa lunghezza avrai polivalenza sulle curve anche piu larghe, ma allo stesso momento avrai anche un bel vantaggio nelle curve strette :D

Anche lo Spitfire è un ottimo sci, io pero non prenderei la versione base, ma la PRO, quindi il prezzo sale, e decisamente NON 162, che è un abominio sciistico, ma 170cm.

il consiglio datoti da achronol invece è quello che stavo per darti io, Salomon 24H, ottimo sci polivalente, piu veloce rispetto agli altri e stabile in tutte le situazioni e tipi di neve. Veramente ottimi.

In piu ti posso consigliare di controllare anche i Dynastar Cross ti, un ottimo all-round top level molto polivalente e stabile

Posso intervenire? Si grazie...tanto l'avrei fatto lo stesso anche se mi aveste detto di no....

Ciao Rockrider benvenuto e complimenti per il post! ben spiegato in tutti i particolari, per una piu completa comprensione del tuo tipo di sciata servirebbe sapere con che tipologia di sci scii al momento e che scarponi hai, solo per completezza grazie!

Per quanto riguarda gli sci tra quelli che hai citato i Blizzard sono quelli secondo me piu divertenti! io starei sugli RCS che dovrebbero essere un filino piu performanti rispetto agli RCC.
Per quanto riguarda questo sci, penso che tu lo sappia, sono dei front-racer di ottima fattura, struttura sw in legno fianchetti dritti. Insomma uno sci come dovrebbe essere fatto. Sono sci votati a raggi di curva medio stretti, quindi se è quello che cerchi vai pure tranquillo a fare l'acquisto.
Per quanto riguarda l'altezza questo sci dovrebbe essere preso non troppo piu corto rispetto alla propria altezza, quindi tu essendo 175 la misura ideale sarebbe 170, non essendoci vai tranquillamente sul 168cm. Con questa lunghezza avrai polivalenza sulle curve anche piu larghe, ma allo stesso momento avrai anche un bel vantaggio nelle curve strette :D

Anche lo Spitfire è un ottimo sci, io pero non prenderei la versione base, ma la PRO, quindi il prezzo sale, e decisamente NON 162, che è un abominio sciistico, ma 170cm.

il consiglio datoti da achronol invece è quello che stavo per darti io, Salomon 24H, ottimo sci polivalente, piu veloce rispetto agli altri e stabile in tutte le situazioni e tipi di neve. Veramente ottimi.

In piu ti posso consigliare di controllare anche i Dynastar Cross ti, un ottimo all-round top level molto polivalente e stabile

Fantastico!!! grazie mille!! cmq per quanto riguarda gli scarponi uso i nordica speedmachine 110 dall'anno scorso, mentre per tutti gli altri anni fin da quando ero bambino ho usato sci e scarponi a noleggio direi piuttosto scadenti! quindi non saprei dirti con esattezza... in ogni caso grazie per la completa risposta!

Fantastico!!! grazie mille!! cmq per quanto riguarda gli scarponi uso i nordica speedmachine 110 dall'anno scorso, mentre per tutti gli altri anni fin da quando ero bambino ho usato sci e scarponi a noleggio direi piuttosto scadenti! quindi non saprei dirti con esattezza... in ogni caso grazie per la completa risposta!

Bene hai degli ottimi scarponi! Se riesci prova i Salomon, per me sono ottimi e in base a quello che cerchi potrebbero fare al caso tuo!

MI SONO STATI PROPOSTI UN ALTRO PAIO DI SCI IN UN ALTRO POSTO:

i Volkl unlimited AC 20 di due stagioni fa a 320 euro.

Non mi convincono molto, penso che domani mi comprerò i

Blizzard RCC con attacchi prezzo di listino 520euro, con sconto 340 euro.