rockrider8.1
New member
Un saluto gigante a tutti!
Incomincio con il dire che mi sono stufato del noleggio sci/scarponi, infatti l'anno scorso mi sono comprato gli scarponi nuovi! Ho acquistato gli "SpeedMachine 110" della Nordica. Direi abbastanza soddisfacenti... spero quest anno di esserlo di più con gli sci nuovi! Detto ciò nelle prossime settimane ho in programma di comprare gli sci nuovi appunto in modo da avere tutto pronto per l'8 Dicembre, ma soprattutto per il periodo Natalizio. Cerco di darvi un po' di informazioni sulle mie caratteristiche (se serve sapere altro chiedete):
- peso: oscillo tra i 66 e i 70 Kg.
- altezza: 175 cm.
- abilità & capacità sciistiche: Penso di rientrare in un livello argento circa avanzato con intenzione di migliorare nel tempo fino a sfiorare l'oro.
- forse sono uno sciatore leggermente tranquillo ma l'idea di essere uno sciatore aggressivo mi piace di più, cerco la velocità (nei miei limiti ovviamente).
-mi interessa uno sci con possibilità d'uso polivalente nelle piste (piste con neve fresca, piste ghiacciate, curvette, curvoni, drittoni)
- cerco uno sci che mi dia sicurezza in modo da poter migliorare sempre di più nel tempo la mia tecnica; sciare deve essere un piacere, non uno stress.
- frequenza stagionale: direi 12-15 giorni in totale 8 Natale, 2 Immacolata, 2 Carnevale, 3 week-end a scelta. (Circa...)
- no fuori pista
- no agonismo
- budget economico: vorrei non spendere più di 500 euro.
PRIMO RIVENDITORE
Mi sono stati proposti 4 sci in particolare:
1) Blizzard RCC con attacchi prezzo di listino 520euro, con sconto 340 euro.
2) Nordica Mach 2 con attacchi prezzo di listino 620euro, con sconto 410 euro.
3) Blizzard RCS con attacchi prezzo di listino 650euro, con sconto 440 euro
4) Nordica Spitfire con attacchi prezzo di listino 730euro, con sconto 490 euro.
Alle prossime eveutuali proposte da altri rivenditori vi so dire.
Se avete pareri su questi modelli proposti o su altri completamente diversi dite pure.
Spero possiate aiutarmi nella scelta!
- peso: oscillo tra i 66 e i 70 Kg.
- altezza: 175 cm.
- abilità & capacità sciistiche: Penso di rientrare in un livello argento circa avanzato con intenzione di migliorare nel tempo fino a sfiorare l'oro.
- forse sono uno sciatore leggermente tranquillo ma l'idea di essere uno sciatore aggressivo mi piace di più, cerco la velocità (nei miei limiti ovviamente).
-mi interessa uno sci con possibilità d'uso polivalente nelle piste (piste con neve fresca, piste ghiacciate, curvette, curvoni, drittoni)
- cerco uno sci che mi dia sicurezza in modo da poter migliorare sempre di più nel tempo la mia tecnica; sciare deve essere un piacere, non uno stress.
- frequenza stagionale: direi 12-15 giorni in totale 8 Natale, 2 Immacolata, 2 Carnevale, 3 week-end a scelta. (Circa...)
- no fuori pista
- no agonismo
- budget economico: vorrei non spendere più di 500 euro.
PRIMO RIVENDITORE
Mi sono stati proposti 4 sci in particolare:
1) Blizzard RCC con attacchi prezzo di listino 520euro, con sconto 340 euro.
2) Nordica Mach 2 con attacchi prezzo di listino 620euro, con sconto 410 euro.
3) Blizzard RCS con attacchi prezzo di listino 650euro, con sconto 440 euro
4) Nordica Spitfire con attacchi prezzo di listino 730euro, con sconto 490 euro.
Alle prossime eveutuali proposte da altri rivenditori vi so dire.
Se avete pareri su questi modelli proposti o su altri completamente diversi dite pure.
Spero possiate aiutarmi nella scelta!