head raptor 130 rs e spoiler

marco86milano

New member
oggi ho tenuto per un'oretta i miei nuovi scarponi:D....che goduria questi scarponi!..comodissimi e molto fascianti....sembrano fatti su misura!...volevo chiedervi....mi consigliate di montare gli spoiler?(quei pezzi di plastica che si attaccano con il velcro nella zona polpaccio della scarpetta)ma a cosa servono in fin dei conti?...e per il flex mi consigliate di non fare niente(ora c'è solo una vite = 120 di flex) o di aumentare il flex?...considerate che sono alto 1.80 e peso 80 kg....e intendo sciare tutto il giorno e non vorrei che aumentando il flex lo scarpone risulti pesante per una giornata intera sugli sci....grazie a tutti quelli che risponderanno...

Lo spoiler serve a 2 cose:
aumentare l'inclinazione del gambetto,oppure a chi ha polpacci fini a diminuire lo spazio del gambetto.

Per il flex in genere conviene provare in pista con una vite sola e poi mettere la seconda,che comunque pui sempre rimuovere.
se ti preoccupa l'eventuale ingresso di acqua nel buco lasciato vuoto in caso che trovi lo scarpone troppo duro,puoi coprirlo,il buoco vuoto con nasto americano.

per lo spoiler dipende da te e dalla grandezza del tuo polpaccio.l'unico modo che hai per decidere è provarli in entrambe le maniere anche a secco e vedere con quale configurazione ti trovi meglio.
per il flex dipende da come scii e da quanta forza hai nelle gambe.io peso quasi 20 kg in più di te,nonostante non abbia ciccia,ho moltissima forza nelle gambe e scio con un gs da 185 in maniera molto aggressiva.ho un 140 e da quando l'ho provato per nulla al mondo e in nessuna occasione ho mai sentito la necessità o la voglia di uno scarpone più morbido.però prima di usarli avevo paura fossero un pò troppo.l'unica maniera per decidere cos'è meglio è provarli in entrambe le maniere.e poi decidere in base alle tue sensazioni.