head icon tt 80

voller09

New member
sono uno sciatore argento base, sono alto 1,72 e peso sui 90 kg. secpndo voi lo sci head icon tt 80 può andare bene per me? e se si che misura dovrei prendere? l'ho trovato su ebay a 320 euro e mi sembra un buon porezzo. grazie

sono uno sciatore argento base, sono alto 1,72 e peso sui 90 kg. secpndo voi lo sci head icon tt 80 può andare bene per me? e se si che misura dovrei prendere? l'ho trovato su ebay a 320 euro e mi sembra un buon porezzo. grazie

Argento base...magari ti spingi un po troppo in la...pero visto il tuo peso potrebbe andare!
E' l'all-round top level di Head, ottimo sci buono un po per tutto, attento che la struttura Torque di Head ammorbidisce un po la coda, bisogna trovare un po il feeling ma dopo vanno che sono un piacere.
Non sono il mio tipo ideale di sci ma se li devi prendere per migliorare secondo me fai un affare!
Lunghezza visto il tuo peso 170cm.

Ciao

grazie per la risposta, io ero più orientato nel scegliere la misura di 1,64 perchè mi piacciono gli sci corti, come mai pensi che sia meglio 1,70? quali sono le difficoltà che può presentare l'icon tt 80 ? è uno sci duro?

grazie per la risposta, io ero più orientato nel scegliere la misura di 1,64 perchè mi piacciono gli sci corti, come mai pensi che sia meglio 1,70? quali sono le difficoltà che può presentare l'icon tt 80 ? è uno sci duro?

E' uno sci impegnativo, di certo non duro, che richiede una buona tecnica ma aiuta a migliorare, ovviamente a patto di prendere lezioni.
Perche penso sia meglio 170? perche pesi 90kg e sei alto 172cm il 164 per te sarebbe un giocattolo....vai tranquillamente sul 170cm che tra l'altro è anche molto piu adatto all'apprendimento...

ho detto argento base ma penso anche di essere un argento avanzato; ho preso lezioni quando ero piccolo, poi ho sempre sciato con gli amici, sai che altri tipi( marche o modello) di sci potrei prendere? ho visto che gli icon tt 80 hanno un raggio inferiore rispetto ad altri sci: è un vantaggio o consiste in una maggiore difficoltà di sciata? grazie

.

ho detto argento base ma penso anche di essere un argento avanzato; ho preso lezioni quando ero piccolo, poi ho sempre sciato con gli amici, sai che altri tipi( marche o modello) di sci potrei prendere? ho visto che gli icon tt 80 hanno un raggio inferiore rispetto ad altri sci: è un vantaggio o consiste in una maggiore difficoltà di sciata? grazie

Dipende quello che ti piace fare, dipende che sci cerchi...sono tanti i fattori che influenzano la scelta del tipo di sci...

Io personalmente ho pensato a quello che volevo, ho fatto un elenco dei pro e dei contro della mia sciata e di quello che cercavo in uno sci, e mi è venuto fuori che lo sci giusto era il Supershape Speed.

per quanto riguarda la lunghezza dello sci fai conto che il TT non è proprio durissimo quindi con il tuo peso è meglio spalmare il tutto su una lunghezza maggiore, il che poi ti viene anche in contro in quanto ti da una polivalenza maggiore e una tenuta sul veloce decisamente migliore rispetto a uno sci lungo 164cm.

Dimmi cosa ti piace fare in pista, che tipo di sciata hai e cosa cerchi. In piu è meglio sapere che scarponi hai e che sci hai il momento, da questo ti tiro fuori un po di sci che possono andare bene per te

dunque in pista preferisco un'andatura media, all'inizio derapavo molto, poi questa cosa mi creava problemi ai piedi, ed ho cominciato a curvare cercando di migliorare lo stile, magari rallentando un po l'andatura, ma cercandoun assetto più uniforme e composto. gli scarponi non li ho, ma di solito prendo gli head edge 9ht , uno scarpone morbido perchè ho la piantqa larga. Di solito sciavo con gli atomic sx, ed un anno con i salomon equipe 24, e pensavo fosse ora di passare ad uno sci che mi permettesse di migliorare . mi piacevano molto gli atomic sx ma come ho detto volevo passare ad uno sci più impegnativo. che ne pensi degli head i.peak 74?

dunque in pista preferisco un'andatura media, all'inizio derapavo molto, poi questa cosa mi creava problemi ai piedi, ed ho cominciato a curvare cercando di migliorare lo stile, magari rallentando un po l'andatura, ma cercandoun assetto più uniforme e composto. gli scarponi non li ho, ma di solito prendo gli head edge 9ht , uno scarpone morbido perchè ho la piantqa larga. Di solito sciavo con gli atomic sx, ed un anno con i salomon equipe 24, e pensavo fosse ora di passare ad uno sci che mi permettesse di migliorare . mi piacevano molto gli atomic sx ma come ho detto volevo passare ad uno sci più impegnativo. che ne pensi degli head i.peak 74?

La serie Peak è la "all-mountain" della Head, non è quello che stai cercando, il 74 tra l'altro è uno sci di livello medio/medio-basso.
Visto che gli scarponi non li hai punta prima a comprarti un paio di scarponi seri! poi gli sci si possono anche noleggiare tanto anche dei top level li trovi sempre! mentre gli scarponi DEVONO essere solo tuoi.

In piu per favore se hai bisogno di altre delucidazioni su altre tipologie di sci chiedile qui non aprire altre discussioni inutili!