valore din per butter

bomboclat

New member
nel week end ho provato per la prima volta degli sci k2 ext (completamente uguali agli attuali k2 iron maiden non rockerati o k2 silencer 2010) e degli attacchi dynastar NX 12 JIB. girando sui kicker gli attacchi tarati a 6,5 (sono altro 1.78 e peso 64) non si staccavano mai ma provando un paio di butter 540 mi sono sempre sganciati gli sci. non li ho modificati e ho rinunciato ai butter perche avevo paura che modificando i valori non mi sarebbero staccati quando necessario. quindi ora vi porgo questa domanda... a quanto li taro per fare dei buon butter ma evitare che si sgancino in situazioni pericolose?

(uff essere infortunato mi fa stare troppo connesso... rispondo solo io...)

COMUNQUE... inizia con il considerare che per ora il problema ti si presenta solo butterando, però in un futuro con l'aumentare del livello ti si potrebbe presentare in situazioni molto meno piacevoli come: butterare fuori da un kicker o in ingresso su un rail, oppure tipo quando stompi male un atterraggio e ti si sganciano (magari in switch) o twekkando troppo un grab (per intenderci quando prendi un mute e lo tiri verso di te e lo sci ti rimane in mano) oppure... ce ne sono un'infinità di oppure... io ti dico la mia poi vedi te... io sono 1.73 per 70kg e uso un sth14 driver e lo tengo a circa 11.5 din... per me, tu che pesi 5kg circa meno di me e da quanto ho capito sul tuo livello non scenderei sotto i 9.5/10din... considera che man mano che vai avanti sarai tu stesso a sentire la necessità di tirare di più gli attacchi, come quella di volere uno sci più lungo, di centrare sempre più gli attacchi e accorciare i bastoni... sempre se continui a dedicarti al park eh...