Atomic D2 SL, sono davvero così tosti

Xfile

New member
Ciao, sono nuovo e spero di affacciarmi in modo corretto al vostro forum.
Vengo al quesito per il quale vorrei il vostro parere.
Lo scorso anno ho venduto i miei Nordica Spitfire Pro e devo comprare i nuovi materiali.
Ieri, durante uno ski test a Solda, ho provato gli Atomic D2 SL 165.
Ho giocato con loro su vari tipi di neve: dura e pelata dal vento, morbida, rovinata da tanti passaggi. Ho provado su varie pendenze e con raggi di curva corti e lunghi.
La mia impressione è stata ottima.
Sono un modestissimo sciatore e la tecnica è ampiamente migliorabile.
Detto questo, oggi leggo varie recensioni ed in diverse occasioni ho notato che lo sci è ritenuto per sciatori dotati di tecnica e di 'coscie'. Credo che l'una e l'altra cosa siano modeste.
Voi cosa ne pensate?

che non esiste miglior giudice che te stesso per valutare uno sci.sai perfettamente le sensazioni che ti ha dato e quant'altro,magari altri giudizi sono influenzati da abitudine a materiali diversi o a chissà che altro.se provandoli ti ci sei trovato bene,e tra l'altro li hai provati nelle condizioni più disparate fatti un esamino di coscienza a freddo.se non trovi contro validi per non prenderli,e se soprattutto ti hanno trasmesso delle belle emozioni prendili.

Secondo me dovresti provarli una giornata intera...
Dico così perchè io possiedo gli Atomic D2 SL e il primo giorno che li ho usati ho finito la giornata con le gambe che mi facevano male dalla stanchezza nonostante avessi già fatto delle uscite precedentemente (con altri sci...).
Quello che posso dire è che gli sci in questione sono ottimi su tutti i tipi di pista e in tutte le condizioni però richiedono "gambe"...
Sono molto divertenti ma molto tecnici e perdonano poco.

Io li ho provati quest'anno, misura 165, e mi sono piaciuti molto per inserimento e stabilità: sci tosti indubbiamente ma davvero nulla di mostruoso.
Niente a che vedere, per capirci, con i vecchi SL12 :D

Grazie per i contributi. Leggendoli ho la sensazione di ricevere i consigli 'disinteressati' che cercavo.
Oggi vivo il dubbio fra riprendere i nuovi Doberman S.P. e concentrarmi sul miglioramento della tecnica o fare il salto su Atomic.
Penso che prenderò a noleggio gli Atomic per un giorno intero e vedere tutte le sensazioni a fine giornata, come mi avete consigliato.
Vi faro sapere.
Grazie e a presto.
Ciao.

.