-freeride world tour- che sci usano?

dipende anche un po' dalle condizioni secondo me...
cmq in genere li vedi con ai piedi delle belle travi :D
roba troppo larga cmq nn si vede mai, piuttosto puntano sulla lunghezza

secondo me avranno giusto la serigrafia simile a sci che possiam comprar anche noi

Io credo proprio di no per quello, nel senso che in coppa del mondo è così, ma invece per il freeride dovrebbero usare sci "commerciali". Però ci vuole la conferma da qualcuno che sa, io ho solo sentito dire...

Io credo proprio di no per quello, nel senso che in coppa del mondo è così, ma invece per il freeride dovrebbero usare sci "commerciali". Però ci vuole la conferma da qualcuno che sa, io ho solo sentito dire...

Gotamart conferma che dal lato völkl gli sci sono assolutamente di serie (ma non farmi cercare dove l'ha detto, con il "cerca" nun se trova 'n c...)

confermo che da quello che so io usano il katana 197 che è "di serie" cioè si può trovare anche in commercio (anche se non è facile)
Ane Ederlrud che ha vinto il FWt femminile usa i katana e i kripton pro

Delle altre ditte usano Dynastar Pro Rider, Rossignol usavano B-Squad ora nn so, Line Motership...
In generale sci duri e lunghi, poi dipende molto dalle condizioni e dal tipo di pendio. Su un extrem verbier, ripido e con fondo duro sarebbe un suicido usare sci con reverse camber, su altri tipi di terreni invece sci come Super7 o Rocker sono usati...

concordo in pieno

vedendo le gare a snowbird 3 anni fa mi sono accorto che a parte pochi si utilizzano sci rigidi e senza camber per favorire anche gli atterraggi (con il camber se atterri arretrato ti spara in aria tipo molla)
però quello che aveva vinto quella volta (drew tabke) mi pare usasse i powder boards di praxis..ma c'era mezzo metro di fresca appena scesa

Salomon el dictator
Scott stunt o pure a seconda delle condizioni
Rossi rc112 o s7 a seconda delle condizioni
Atomic bentchetler o atlas a seconda delle condizioni
K2 darkside o obsethed o hellbent o prototipi (con serigrafie di serie)
Kastle
Dal 94 al 128 a seconda delle condizioni....

be buono a sapersi allora ... vuol di che allora c'è della bella qualità sul serio negli sci in commercio