premetto che nn avevo mai provato prima uno sci con centina superiore agli 80mm e il sir è stato il primo sci sulla prima pista dopo 9 mesi di stop sciistico e in una giornata con temp di 8 gradi e umidità alta...quindi immagina che bella neve c'era....e la prima impressione è stata un po "strana"....nn tanto per mancanza di feeling con lo sci (sono bastate 4 curve) ma perche pensavo che in fresca (anche se quella pappetta collosa nn si può chiamarla fresca, cmq nn era cosi male...) pensavo che lo sci galleggiasse di più (credo dovuto al rocker nn troppo accentuato) e sul duro mi sembrava "macchinoso" in fase di inversione...è cmq un buono sci, stabile e con una bella geometria ma ho potuto provare qualche pista dopo anche il bent e il feeling è stato immediato...il rocker maggiore e la centina da 123 (115 il sir) danno un galleggiamento decisamente migliore e anche sul duro girano agilmente e danno una buona sensazione di tenuta...poi come ci ripetiamo sempre quello che per me è un grande sci per te può essere una sòla e viceversa...è solo una questione di sensazioni...cmq se si ha la possibilità di provare qualche sci prima di fare un acquisto è molto ma molto meglio....io credevo che il sir potesse essere lo sci ideale per cio che cercavo ed ero quasi pronto a comprarlo ad occhi chiusi se nn avessi avuto la possibilità di provarlo e invece.....