marco86milano
New member
ciao a tutti....l'altro giorno ho cambiato la mia attrezzatura...per gli scarponi "i miei piedi" hanno optato per gli head raptor 130 rs...davvero non c'è paragone come avvolgimento e come confort a secco con i vari nordica,lange e atomic...per gli sci io ero intenzionato a prendere i magnum ma poi alla fine il venditore mi ha convinto a prendere i supershape(gli slalom carver,quelli rossi per intenderci) perchè comunque non facendo fuori pista mi ha detto che i magnum sono uno sci un pò senza senso e non sa dire come mai se ne sono venduti così tanti in questi anni....mi ha detto di prendere il supershape in quanto ha la stessa geometria(più o meno) ma avendo il centro più stretto risulta più agile e rapido nei cambi di spigolo....secondo voi ho fatto bene ad accettare il consiglio o no?...inoltre non mi ha montato i freeflex 11 come attacchi ma gli ld 12...ho fatto notare la cosa e lui mi ha risposto che i due attacchi costano uguali...mi ha montato gli ld 12 perchè hanno un valore in più di din e non avendo il collegamento tra punta e talloniera sono più leggeri e non appesantiscono lo sci...dite che mi sono fatto fregare o ha ragione????
ora ho comprato su botteroski l'asciuga scarponi con presa da 12v da auto così lo attacco al mattino un 10 minuti prima di arrivare così ho gli scarponi caldi
da infilare e ogni volta che finisco di sciare nel tornare a casa in macchina (circa 2 ore di viaggio) lo attacco e gli scarponi si dovrebbero asciugare...la mia domanda è....cosa mi consigliate di fare una volta arrivati a casa??? levare la scarpetta e far asciugare?..lasciare asciugare senza levare la scarpetta o non fare niente??..levando tutte le volte la scarpetta non c'è il rischio di rovinarla?..nel caso qualcuno sa se vendono solamente le scarpette da cambiare dopo qualche anno senza dover cambiare tutto lo scarpone?...scusate le tante domande ma sono dubbi che ho....grazie a tutti dell'attenzione e a che mi risponderà...e buon inizio di stagione a tutti!!!!!!!!!!!!!
ora ho comprato su botteroski l'asciuga scarponi con presa da 12v da auto così lo attacco al mattino un 10 minuti prima di arrivare così ho gli scarponi caldi