Opinioni pelli Colltex CT40

aleclimb

New member
ciao a tutti
in un negozio mi consigliano le colltex ct40 (a 150 euro) per un paio di wayback.
qualche opinione? consigli?
grazie a tutti
 
100% mohair grande scorrevolezza sono sicurmanete veloci ma si usurano molto piu rapidamente e costano non poco, sono usate soprattutto dai garisti...io personalmente uso le miste e le consiglio se non fai del tempo la tua ragione di vita e non usi padelle da 110 in centro e spatole da 140.... costano sui 24-26 euro al metro dipende se vuoi la 120 o la 130 di larghezza (con il way back va bene anche la 120 anche se la spatola è 4mm di piu)....aggiungigli 20 euro di ganci aggiunstabili black diamond se vuoi fare le cose in grande e sei sulle 105 euro circa.... con un po di manualità te le sagomi tu e il gioco è fatto.... :HIP
 
ciao a tutti
in un negozio mi consigliano le colltex ct40 (a 150 euro) per un paio di wayback.
qualche opinione? consigli?
grazie a tutti

Correggo Mattia le CT40 in gara non le usa nessuno, perché non puoi incollarle tra loro (CT40 è il tipo di "colla", in realtà una struttura molecolare particolare che aderisce a tutte le temperature... almeno quando è nuova:twisted:): se lo fai le butti via, ed è questo il limite più grande che hanno, oltre alla durata non della pelle in sé (le mie hanno circa 60000m e sono quasi nuove) ma appunto della "colla". Questa si rinnova con un prodotto apposito da 20€, che ho appena usato e la cui validità devo ancora verificare.

Detto ciò, io sto aspettando delle colltex extreme (sono 100% mohair, rosse) che non sono eterne ma poco ci manca, e pure molto scorrevoli, mentre per i fattoni ho preso delle split sempre colltex 70% mohair 30% sintetico che ovviamente scorreranno un po' meno ma di più non posso dire perché non le ho ancora provate.

Ovviamente puoi risparmiare come dice Mattia prendendo dai rotoli in negozio.
 
io ho sempre saputo che il 100% mohair è si più scorrevole ma si usura molto piu rapidamente e ha un prezzo decisamente superiore.... sulle ct40 hai perfettamente ragione non avevo notato il fatto delle molecole e dell assenza di colla...:D
 
io ho sempre saputo che il 100% mohair è si più scorrevole ma si usura molto piu rapidamente e ha un prezzo decisamente superiore.... sulle ct40 hai perfettamente ragione non avevo notato il fatto delle molecole e dell assenza di colla...:D

boh, sicuramente dipende, perché c'è mohair e mohair. Più scorre e più si usura, questo è un dato di fatto, infatti io ho delle pomoca da gara che scorrono da paura ma mi hanno già avvisato che durano poco poco. Le colltex da gara (quelle color verde acqua di Sardegna) durano pure relativamente poco, ma quelle rosse di mia moglie son durate più delle mie Montana 100% sintetiche (che però costavano la metà).
Tra l'altro se paragono le due: quelle di mia moglie non hanno mai fatto zoccolo pur non avendole praticamente mai trattate, sulle mie stenderei un velo pietoso. Inoltre le sue pur scorrendo meglio tengono anche di più.
 

.

Top