COSA NE PENSATE DEGLI SCI ELAN GAMMA Wave flex (anche race) E DELLA NUOVA GAMMA HEAD

masterfaber

New member
Ciao a tutti.

Premetto che io utilizzo già degli sci Elan della vecchia gamma Wave Flex.
Sono uno sciatore di livello medio/alto, amo per lo più andare a sciare per divertirmi sia su pista e anche,tanto, su fuoripista medi.
Per questi motivi,dato che quast'anno ho deciso di comprare degli sci nuovi, sono sempre orientato su una tipologia di sci più divertenti che garantiscano buone prestazioni su pista e su tipologie di tracciati meno battuti o smossi.
Da quando sono passato alla gamma Elan devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto, ciò non toglie che mi piacerebbe avere dei confronti con altri sciatori del mio genere su altri modelli di sci / consigli.
Al momento le mie prime scelte sono cadute su questi due modelli:
ELAN
-Wave flex 14 White fusion
-Wave flex 82 XTI lime fusion

ma anche l'HEAD Isupershape Titan SW SP13 mi incuriosisce.

Voi cosa dite :D

PS: Specifico che il modello di ELAN che ho e sto utilizzando è lo Speedwave 14

Ciao a tutti.

Sono uno sciatore di livello medio/alto, amo per lo più andare a sciare per divertirmi sia su pista e anche,tanto, su fuoripista medi.
Per questi motivi,dato che quast'anno ho deciso di comprare degli sci nuovi, sono sempre orientato su una tipologia di sci più divertenti che garantiscano buone prestazioni su pista e su tipologie di tracciati meno battuti o smossi.
Da quando sono passato alla gamma Elan devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto, ciò non toglie che mi piacerebbe avere dei confronti con altri sciatori del mio genere su altri modelli di sci / consigli.
ELAN

Non ne ho provato nessuno. Ma sulla carta il titan mi sembra na' schifezza. Non ho capito bene cosa ci si possa fare. Corto, largo ed estrememente scincrato tutto nello stesso sci, mah!!!!!!

I due elan sarei curiosissimo di provarli.

-Wave flex 14 White fusion: uno spettacolo di all-rounder/RC con geometrie moderne adatto dall'argento avanzato in su.

-Wave flex 82 XTI lime fusion: uno dei due all-mountain top di casa Elan, in questo caso (l'82mm) il più votato ad andare "fuori".

Sicuramente sono 3 sci con target diversissimi.

Io se fossi in te prenderei il "14" perchè gli all-mountain sono sci molto più difficili da sfruttare di quanto si pensi. Con quello vai praticamente sul sicuro se non hai modo di provarli.

Ciao a tutti.

ELAN

Ciao.

Se guardi, c'è una sezione apposita del forum dedicata alle recensioni. Lì puoi trovare diversi pareri su wf 14 e sul Titan (non mi sembra sull'82, ma posso sbagliarmi).

La gamma wafe flex quest'anno ha cambiato solo nome e sono state riviste solo le serigrafie rispetto ai modelli precedenti Speedwafe, per cui quello che hai tu è del tutto simile al nuovo modello.