Ciao a tutti, sono nuovo del forum, quasi veterano dello sci
e mi faceva piacere un consiglio: partito dal Fischer Worldcup RC, ho trovato in offerta il Fischer race C e mi assaliva il dubbio se non fosse però troppo molliccio in caso di maggior richiesta di stabilità e velocità. Alto 1.72, peso 68kg, scio alternando serpentine e curve larghe, mi piacciono da sempre i volkl rc (arancio) e lo sci stabile in genere, non faccio gare se non sporadicamente. Decidendo cmq sia di passare a Fischer, il dubbio era:
Se mi prendo il Worldcup RC, non rischio di trovarmi uno sci un pò troppo rigido e sovradimensionato alle mie esigenze di sciatore avanzato ma cmq non agonista puro? :think:
Se invece vado sul Race C, oltre ad essere più limitato sulle curve larghe e veloci, non ho poi la sorpresa di code che sbattono e vibrano alle velocità un pò più sostenute o peggio, mi tolgono molto in stabilità?
Prendendo eventualmente lo sci con raggio + stretto (il race C, 15mt) ma di altezza leggermente maggiore (diciamo 170...) mi garantisco un minimo di polivalenza?
Grazie a tutti coloro che vorranno illuminarmi... :wink:
Ale
Se mi prendo il Worldcup RC, non rischio di trovarmi uno sci un pò troppo rigido e sovradimensionato alle mie esigenze di sciatore avanzato ma cmq non agonista puro? :think:
Se invece vado sul Race C, oltre ad essere più limitato sulle curve larghe e veloci, non ho poi la sorpresa di code che sbattono e vibrano alle velocità un pò più sostenute o peggio, mi tolgono molto in stabilità?
Prendendo eventualmente lo sci con raggio + stretto (il race C, 15mt) ma di altezza leggermente maggiore (diciamo 170...) mi garantisco un minimo di polivalenza?
Grazie a tutti coloro che vorranno illuminarmi... :wink:
Ale