Consiglio su acquisto sci alpinismo

ilariovs

New member
Salve, mi chiamo Ilario, e sono da poco iscritto a questo forum di sci.
Non sono uno sciatore esperto anche perchè sono nato e cresciuto in riva al mare poi per ragioni di lavoro mi sono trasferito in Val di Fiemme e li nel "cuore" delle Dolomiti è scattata la scintilla che ha unito me e lo sci.
Ora vivo a Trento ma nonostante ciò ogni tanto vado a fare un giro con gli amici e quest'anno ho deciso di comprare l'attrezzatura da sci alpinismo.
Ho pensato ad uno sci come un Fischer X-treme, un Dynafit Tour oppure un Elan Elbrus di quest'ultimo ho letto recensioni ed opinioni molto carine.
Sono alto 1,75 m e peso 76 Kg non ho molta familiarità con lo sci fuori pista anche se sono "uscito" con i miei amici in varie occasioni anche di notte.
Pensavo ad uno sci intorno ad 1,70 con attacco dynafit da abbinare ai miei Garmont Radium. Personalmente penso che la salita sia il giusto prezzo da pagare per guadagnarti una bella discesa, ecco la scelta dello scarpone a 4 leve, vorrei quindi uno sci che non sia solo una piuma in salita ma che sia divertente da far ascendere anche rientrando in pista magari.
All'inizio ho penato di comprare tutto usato (- gli scarponi ovviamente) ma ho difficoltà a reperire quello che cerco sopratutto ad un prezzo realmente conveniente. ieri facendo un giro ho trovato queste soluzioni (nuovo) l'Elbrus 1,70+Dynafit tlt speed+pelli a 430 E e da Sportler ho visto i Volvkl Suluk+pelli+dynafit speed a 439 E oppure i K2 Backlight+ dynafit (senza pelli) a 389 E.
Ma ne i Suluk ne i Backlight compaiono su nessun forum o recensione.
Chiedo la vostra opinione di sciatori con esperienza e il vostro consiglio a me neofita di questo mondo.
Un grazie anticipato per la vostra pazienza e disponibilità :D