Quali sono le localita’ oltre i duemila metri, raggiungibili direttamente in auto?

roberto_z80

New member
Consigliatemi per favore qualche posto non lontano dalla Val Brembana dove posso arrivare in auto fino alla neve buona da sciare,
Portare gli sci sullo zaino per mezzora va bene, escluderei invece le piste da sci .
L’unico posto che conosco, dove credo di poter trovare neve discreta, adesso è il Passo Gavia

Consigliatemi per favore qualche posto non lontano dalla Val Brembana dove posso arrivare in auto fino alla neve buona da sciare,
Portare gli sci sullo zaino per mezzora va bene, escluderei invece le piste da sci .
L’unico posto che conosco, dove credo di poter trovare neve discreta, adesso è il Passo Gavia

il Gavia è ancora aperto?

cmq puoi andare al Tonale e risalire la val Presena.

se fosse aperto il Passo San Marco ti direi di scollinare e di andare in Engadina ... quanto è il tuo concetto di "lontano"?

Passo Gavia da Santa Caterina Valfurva in macchina fin dove si puo’, poi metto gli sci. Da Ponte di Legno non so quanto sia fattibile tentare di salire a piedi durante l’inverno, al Passo Gavia, naturalmente i San Matteo, Tresero e Monte Gavia resterebbero inarrivabili per me
Santa Caterina e’ lontano da Bergamo, Val Presena e’ decisamente piu’ abbordabile. Sono andato ieri a Ca’ San Marco, Volevo vedere quanta neve e in quali condizioni, immaginavo che nevicasse e invece pioveva. Ho potuto fare una slissatina di nemmeno trenta secondi dai 2170 del Segade fino a quota 2000 mt piu’ in basso distruggi gli sci.
:skiciao:

Mi inserisco qui... sabato prossimo volevo portare un amico che voleva provare lo scialpinismo a fare una sgambettata da qualche parte in zona val di Fassa, mi chiedevo se gli impianti della Marmolada / Pian dei fiacconi saranno già aperti o aprono anche loro il 4 dicembre... se fossero ancora chiusi e andassimo a risalire da p.sso Fedaia verso Punta Rocca ci inseguono bestemmiando in veneto con la motoslitta :D:D o ci lasciano tranquilli ? :MULLET:HIP Mi sembrava un giretto "tranquillo" e frequentato, ma chiedo perchè non l'ho mai fatto...