salomon 24hours vs 3v vs atomic super cross vs nordica dobermann spitfire

marcoberna

New member
ciao a tutti sono nuovo del forum,mi chiamo marco e sono di varese,visito spesso il vostro forum ed oggi mi sono deciso ad iscrivermi perchè avrei proprio bisogno di un consiglio; come si può capire dal titolo dovrei cambiare sci (attualmente uso dei volkl P60 sc racing) e sono molto indeciso quale tra i quattro modelli sopra elencati acquistare...
tecnicamente sono un argento avanzato( anche se un pochino fuori forma fisicamente), sono alto 1,70 quindi pensavo di prendere uno sci 165...
mi hanno parlato molto bene dei dobermann anche se (così mi hanno detto)sono un pochino sopravvalutati e non hanno nulla da invidiare ai 3V e ai 24 hours...
spero possiate essermi di aiuto perchè dovrei acquistarli entro breve...
ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno:D:D

ciao a tutti sono nuovo del forum,mi chiamo marco e sono di varese,visito spesso il vostro forum ed oggi mi sono deciso ad iscrivermi perchè avrei proprio bisogno di un consiglio; come si può capire dal titolo dovrei cambiare sci (attualmente uso dei volkl P60 sc racing) e sono molto indeciso quale tra i quattro modelli sopra elencati acquistare...
tecnicamente sono un argento avanzato( anche se un pochino fuori forma fisicamente), sono alto 1,70 quindi pensavo di prendere uno sci 165...
mi hanno parlato molto bene dei dobermann anche se (così mi hanno detto)sono un pochino sopravvalutati e non hanno nulla da invidiare ai 3V e ai 24 hours...

ciao e benvenuto..
come mai sei indeciso tra questi modelli? li hai provati?
ho paura che tu abbia un pò di confusione in testa visto che sono sci completamente differenti (es. il 3v è uno slalom top da negozio).. cosa cerchi da uno sci? che tipo di sciata prediligi?

ciao,in effetti ho un pochino di "confusione" in testa,nel senso che nei vari posti dove ho chiesto me l'hanno spacciati come molto simili(evidentemente sbegliando)
allora per prima cosa vorrei uno sci "polivalente" dal momento che se la pista è affollata non posso andare proprio come voglio...cmq io prediligo slalom, curve strette a bordo pista per gran parte della giornata ma anche bei curvoni quando mi va di tirare un pochino di più...spero veramente che tu e chiunque altro possiate aiutarmi e ti ringrazio veramente,vorrei fare una buona scelta..:D:D

ciao,in effetti ho un pochino di "confusione" in testa,nel senso che nei vari posti dove ho chiesto me l'hanno spacciati come molto simili(evidentemente sbegliando)
allora per prima cosa vorrei uno sci "polivalente" dal momento che se la pista è affollata non posso andare proprio come voglio...cmq io prediligo slalom, curve strette a bordo pista per gran parte della giornata ma anche bei curvoni quando mi va di tirare un pochino di più...spero veramente che tu e chiunque altro possiate aiutarmi e ti ringrazio veramente,vorrei fare una buona scelta..:D:D

se vuoi un consiglio azzeccato ti conviene aspettare lunedì quando scrivono gran parte degli esperti..
di mio posso consigliarti di leggere le diverse recensioni e farti un'idea sui modelli... ciao

io ti dico la mia, visto che i salomon li ho provati tutti e 2...
partiamo dal 3v: sci divertentissimo, reattivo il giusto, ma comunque sciabile anche per una giornata intera, a patto di avere una buona forma fisica, essendo comunque un sl...
forse è l'sl più polivalente che ho testato, forse è quello che comprerò, ma non ho ancora deciso...

24hours. bello scietto tuttofare, lo trovo l'ideale nelle giornate di pista affollata, buonissimo compromesso per farti accompagnare al livello aureo. certo che non ti devi aspettare il comportamento di un rc se tiri qualche curvone.

dobermann quali, lo spitfire,il gs o l'sl?