Hotel Corvara

iltasso62

New member
Ciao a tutti , quest'anno mi sono proposto di partire "presto" per prenotare una settimana dal 16 al 23 / 01 a corvara , ho mandato una richiesta generale dal sito Dolomitiinfo ma aimè l'unico che ha risposto è il LA PERLA , che purtroppo è fuori dai miei standar . Saranno tutti gia pieni ? Saranno ancora chiusi ? Accetto tutti i consigli

beh è sabato.... domani è domenica... gli hotel sono chiusi in questo periodo (molti sono in ferie) e dunque le risposte sono un po' più lente..... soprattutto se manca la segretaria :D
Ti consiglio di inviare le richieste attraverso i portali ufficiali www.altabadia.org in questo caso o www.dolomitisuperski.com (scegliendo la sezione dedicata all'alta badia).
Raggiungerai un maggior numero di strutture e potrai personalizzare la tua ricerca.

Sul sito altabadia.org mi danno la disponibilità di 26 hotel mezza pensione nel periodo 16-23 tra corvara e colfosco, magari prova anche da sabato a sabato...ciao

corvara

Ciao a tutti , quest'anno mi sono proposto di partire "presto" per prenotare una settimana dal 16 al 23 / 01 a corvara , ho mandato una richiesta generale dal sito Dolomitiinfo ma aimè l'unico che ha risposto è il LA PERLA , che purtroppo è fuori dai miei standar . Saranno tutti gia pieni ? Saranno ancora chiusi ? Accetto tutti i consigli

tutti tutti pieni .... no!, ma non pensare di trovare chissà che cosa.. E' uno dei rarissimi periodi di bassa stagione e quindi ricercatissimo già da tempo. Alcuni Hotel (non di lusso ovviamente) e buone pensioni hanno prenotazioni già un'anno per l'altro e non solo per Natale e Capodanno!!
Sicuramente alcuni sono ancora chiusi, ma alle e -mail ti rispondono. Puoi parlare direttamente al telefono con il consorzio turistico Alta badia di Corvara (tel 0471 836176); con me sono stati gentilissimi e mi hanno inviato prontamente tutto ciò il materiale che avevo chiesto (anche il nro del proprietario di una pensione che non rispondeva mai alle mail, dopo averlo caz...to adeguatamente) .

Io ti dico la mia esperienza ho prenotato a Giugno per andare a Corvara dal 22 al 29 Gennaio e la maggior parte degli hotel ad un prezzo medio come L'Arkadia o il Gran Ciasa erano pieni e per fortuna ho trovato un residence bellissimo che apri la porta di casa e sei sulla pista del Col Alto.
Però a Giugno.
Comunque solo alcuni hotel (molto pochi) fanno da Domenica a Domenica tutti gli altri da sabato a sabato . Se non sbaglio apartements Peter lo fa.
Vedi cosa c'è su altabadia.org e manda tante richieste qualcosa libera c'è.

.

In effetti su ALTABADIA qualche hotel sembra esserci , ora mando una richiesta a quelli che sembrano disponibili . Non conoscendoli personalmente quelli che mi attirano maggiormente sono : Villa Eden , Villa Tony a Corvara e il Gran Risa a La Villa . Vediamo cosa rispondono

Alla fine sono riuscito a prenotare dal30/01 al 06/02 all'hotel Table , che insieme al Tambra erano gli unici disponibili per periodo e per il problema della mia richiesta domenica-domenica . Dalle recensioni non sembra male ? Forse è un p'ò lontano dalle piste (dicono 300metri )

Alla fine sono riuscito a prenotare dal30/01 al 06/02 all'hotel Table , che insieme al Tambra erano gli unici disponibili per periodo e per il problema della mia richiesta domenica-domenica . Dalle recensioni non sembra male ? Forse è un p'ò lontano dalle piste (dicono 300metri )

Tieni presente che la fermata dello skibus è difronte, le corse sono continue (max attesa 10 min), e ti portano agli impianti in 2 minuti. L'anno scorso sono stato al bar dell'hotel e come ambiente era molto accogliente!ciao :D

Sei a circa 250/300 mt dagli impianti, ma come ti hanno detto gli ski bus passano in continuazione. La soluzione che utilizzavo era di lasciare gli sci e gli scarponi sotto la scuola di sci, davanti alla seggiovia Borest, in armadietto chiuso: la mattina mi recavo al deposito, dove hanno anche il noleggio, lasciavo gli scarponcini, mettevo gli scarponi e gli sci e partivo subito sugli impianti, o della seggiovia borest per andare a selva, o dell'ovovia BOE per andare verso Arabba, oppure prendevo il tappeto mobile, davanti all'Hotel Arkadia per andare sul Col Alt. La sera, quando tornavo mi fermavo al deposito, lasciavo tutto e facevo due passi a piedi e tornavo all'albergo, che in due periodi sono stati: Villa Eden e Villa Tony.
Poi per due anni sono stato all'arkadia.....e in questo caso la pista ti arrivava sotto la terrazza della camera.......

L'Arkadia in effetti come posizione è quello penso messo meglio , dovevo muovermi molto prima e comunque per quest'anno vada così , l'importante si dice non è vincere ma partecipare

aiuuuuuuuuuuto

ragazzi sapete consigliarmi un appartamento per 8 persone a corvara...........o anche un hotel sulle 50-60 euro al giorno ???????????????
grazie