Di un itinerario FP cosa vi piacerebbe sapere?

Fabio

Member
Staff Forum
Di un percorso fuoripista, sia esso con salita tramite impianti o tramite pelli o ciaspole o altro, che cosa vi piacerebbe sapere e leggere su un sito internet?

Io provo ad elencare questi aspetti:
  • nome itinerario
    come si sale (con impianti, solo con pelli, con impianti e poi si traversa di qua...
    rientro: rientro con impianti; prevede amico con auto; autobus...
    dislivello discesa: metri di discesa
    esposizione del percorso: se è prevalentemente esposto a nord ecc..
    stabilità neve: non so come chiamarlo... dire se si può fare solo con condizioni perfette oppure se è possibile farlo anche dopo una nevicata e queste cose qui
    poi una descrizione/recensione più o meno dettagliata
    valutazione ambiente: esempio: 10 - il canale holzer si sviluppa in una crepa nel Sella ed è spettacolare
    valutazione difficoltà: 10: è un canale ripidissimo da fare solo se sicuri ed esperti
    Altre valutazioni: magari con un numero seguite da un breve commento
    Foto: dalle 5 alle 10 foto.

Se vi viene in mente qualche altro aspetto che sarebbe interessante da aggiungere quando si parla di un percorso FP, scrivetelo sotto.
    Grazie.

20060125090304_canaloni-sella-direttissima.jpg

io aggiungerei una descrizione del percorso....del tipo: alla fine del canale svoltare a destra e raggirare la cresta rocciosa sciare tutto il pendio sottostante ed entrare in fine nel bosco.... :lol:

Suggerisco:seguendo le indicazioni per escursioni estive,più di una volta ho avuto problemi ad individuare il punto di partenza,o dove parcheggiare o addirittura difficoltà ad individuare il luogo (es "Valfredda-toponimo comunissimo,ce ne sono a decine...)
Quindi che le descrizioni località/partenza siano esaurienti... 8--)

Quella che chiami "Esposizione del Percorso" potrebbe essere chiamato "Descrizione Itinerario e Suggerimenti",o fare due vocine separate
Può essere utile anche mettere la data della "gita"... :think:

...Forse domani i nostri esperti free/skialp potranno essere più d'aiuto!!
Ciao!