Corvara , scelta finale

Jack.72

Active member
Ciao ,

alla fine abbiamo scelto Corvara , non riesco a trovare una descrizione dettagliata delle piste , per capire che tragitto fanno , sapete se esiste ?

il tragitto delle piste ?

di solito dali con un impianto di risalito e generalmente scendi verso valle attraverso curve o rettilineee............ dimenticavo a volte le curve sono a destra e altre a volte a sinistra .......... poi quando arrivi in fondo alla pista se vuoi sciare ancora devi prendere un altro impianto di risalita se no devi risalire in altri modi per poi poter riscendere

Siti

La skimap la puoi trovare su www.dolomitisuperski.it oppure scrivendo si google alta badia credo si www.altabadia.org ma non credo cmq che in questo caso ci sia bisogno della skimap visto che stiamo parlando del miglior posto in Italia dove andare a sciare. Il migliore. La LIBIDINE.
Te lo dice uno che da Roma il 3 dicembre si fa praticamente neve permettendo l'apertura come assaggio. Corvara e la Val Badia sono il top per tutto: piste, paesaggio, rifugi.

Se non sei mai stata da quelle parti, stai molto attenta. Rischi di rimanere stordita: dalla bellezza dei posti e delle piste. La scelta di piste da fare è praticamente infinita. Attenti a non trovarvi in una valle adiacente al momento della chiusura impianti. Quelli non scherzano e vi lasciano lì.
Sarà difficile dopo tornare a sciare altrove :D

Se non sei mai stata da quelle parti, stai molto attenta. Rischi di rimanere stordita: dalla bellezza dei posti e delle piste. La scelta di piste da fare è praticamente infinita. Attenti a non trovarvi in una valle adiacente al momento della chiusura impianti. Quelli non scherzano e vi lasciano lì.
Sarà difficile dopo tornare a sciare altrove

Io direi più che difficile, impossibile fare la settiman da un'altra parte.

Io non sono un grandissimo frequentatore di locali, però ricordo con piacere il "murin", se non ricordo male. Bel locale tipo vecchio mulino dove ci si ritrova per bere e scatenarsi già nel pomeriggio con gli scarponi ai piedi. E' proprio sotto alla partenza del Col Alto, vicino all'hotel Perla. Raggiungibile sci ai piedi o senza.
L'altro locale che ho visitato è il bar dell'hotel Posta, sempre in centro. Anche qui si beve e si balla scarponi ai piedi già nel pomeriggio.

Ottimo ! Due bicchieri per scaldarsi va bene .
Qualcosa di piu' tranquillo ? esiste ?

Apres ski a corvara, oltre al murin e alla taverna del posta zirm (che è già più tranquillo) hai il toccami (è sempre in zona, fa parte dell'hotel marmolada), se invece vuoi ambiente più tranquillo scendendo per il paese verso pescosta (comunque 200 m dalla zona precedente) trovi la stua del te e dalla parte opposta della strada il Chalet Madrisa (ottimo il colpo d'occhio....non sulle montagne!).
A colfosco come ap. ski hai il sadla: si trova nei pressi del ponte che passa sopra la statale, ci arrivi pure con gli sci (pista azzurra).

Come ristoranti in zona colfosco (gusto mio)
-la stria (ottimo ma caro) - si trova in zona chiesa
-agriturismo L'sciada (sulla via principale)-mangi bene, cucina semplice ma con prodotti locali, spendi il giusto
-tabladel (risto pizzeria): se vuoi pizza o grill è ok
- mathias keller (sotto l'hotel lujanta): la cucina è nella norma però la location è originale
- peter stube: non hai molta scelta di piatti però se ti va di assaggiare la tagliatelle con cervo e cioccolato sono strepitose, bel locale anche per il dopo cena.

Se ti puoi spostare:
- oies (tana dell'orso) in località oies sopra san leonardo
- maso runch (pedraces)
.... e i vari stellati della zona (tre, anche se a parer mio sopravvalutati).

Ciao

Sarà difficile dopo tornare a sciare altrove :D

quoto e straquoto

una settimana bianca a Corvara è una scelta senza ritorno; nel senso che poi non vuoi proprio tornartene mai più a casa!! :D:D