Rossignol Z6 oversize o head supershape magnum?

Alle

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio su che sci acquistare.
Inanzitutto premetto che sono uno sciatore non esperto e non amo andare veloce. L'anno scorso ho noleggiato dei Rossignol Z6 e mi sono divertito molto, e quest'anno ho deciso di comprare gli sci nuovi. Guardando un pò le varie recensioni ho visto che gli head supershape magnum sembrano molto buoni e forse anche meglio degli Z6. Qualcuno li ha provati entrambi o comunque mi può aiutare a decidere nella scelta?
Per quanto riguarda la lunghezza meglio 165 o 170? Io sono 175cm X 68Kg
Grazie
Alle

quale sci?

che cosa intendi per sciatore non esperto? Detto così, nessuno degli sci indicati va bene.
Quante volte vai a sciare durante la stagione? confronta il tuo livello con quelli indicati sul sito dell' AMSAO. solo così si può dare una risposta sensata e che può veramente aiutarti nella scelta dello sci!. A presto sul forum

Inanzitutto grazie per la dritta dell'AMSAO, infatti non avevo idea di come fare per collocarmi tra oro argento o bronzo... adesso posso dirti che sono un'argento base, per il poco esperto intendo che non conosco i materiali,e non mi sono mai messo a studiare i vari tipi di sci ma mi sono sempre affidato ai noleggiatori. A me piace sciare con tranquillità senza correre ma mi danno molto noia i mucchi di neve che si trovano in pista . Più o meno vado a sciare una decina di volte a stagione.

Grazie

Ciao!

Personalmente non ho mai provato i Supershape Magnum, non so neppure se possono essere paragonati ai Rossignol. Sono allround da curve medio/strette ed adottano Kers (almeno l'ultimo modello) ed anima in legno.
Per quanto riguarda gli Z6 sono sci facili da gestire ma che possono darti soddisfazioni non indifferenti sotto diversi aspetti. Si comportano benissimo a bassa velocità, ottima facilità di conduzione ed ottimo ancoraggio. Favolosi nelle disconnessioni, neve rotta, gobbe e nei salti meno impegnativi. Meravigliosi in neve fresca. Le situazioni meno adatte per questo sci sono il ghiaccio (dove lo sci perde aderenza ed ancoraggio) e le alte velocità in curve da gigante (lo sci comincia a vibrare ed a perdere manovrabilità dato che predilige le curve strette). E' uno sci "giocoso" che perdona molti errori ma che ti permette allo stesso tempo di divertirti e progredire.
In linea generale se ne è sempre parlato bene. Uno sci ben riuscito che ha dato piacere a molti sciatori, compreso il sottoscritto.

:skiciao:

Ciao!

Personalmente non ho mai provato i Supershape Magnum, non so neppure se possono essere paragonati ai Rossignol. Sono allround da curve medio/strette ed adottano Kers (almeno l'ultimo modello) ed anima in legno.
Per quanto riguarda gli Z6 sono sci facili da gestire ma che possono darti soddisfazioni non indifferenti sotto diversi aspetti. Si comportano benissimo a bassa velocità, ottima facilità di conduzione ed ottimo ancoraggio. Favolosi nelle disconnessioni, neve rotta, gobbe e nei salti meno impegnativi. Meravigliosi in neve fresca. Le situazioni meno adatte per questo sci sono il ghiaccio (dove lo sci perde aderenza ed ancoraggio) e le alte velocità in curve da gigante (lo sci comincia a vibrare ed a perdere manovrabilità dato che predilige le curve strette). E' uno sci "giocoso" che perdona molti errori ma che ti permette allo stesso tempo di divertirti e progredire.
In linea generale se ne è sempre parlato bene. Uno sci ben riuscito che ha dato piacere a molti sciatori, compreso il sottoscritto.

:skiciao:

Grazie per la dettagliata analisi dello Z6

.