Rossignol Z6 oversize o head supershape magnum?

Alle

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio su che sci acquistare.
Inanzitutto premetto che sono uno sciatore non esperto e non amo andare veloce. L'anno scorso ho noleggiato dei Rossignol Z6 e mi sono divertito molto, e quest'anno ho deciso di comprare gli sci nuovi. Guardando un pò le varie recensioni ho visto che gli head supershape magnum sembrano molto buoni e forse anche meglio degli Z6. Qualcuno li ha provati entrambi o comunque mi può aiutare a decidere nella scelta?
Per quanto riguarda la lunghezza meglio 165 o 170? Io sono 175cm X 68Kg
Grazie
Alle

quale sci?

che cosa intendi per sciatore non esperto? Detto così, nessuno degli sci indicati va bene.
Quante volte vai a sciare durante la stagione? confronta il tuo livello con quelli indicati sul sito dell' AMSAO. solo così si può dare una risposta sensata e che può veramente aiutarti nella scelta dello sci!. A presto sul forum

Inanzitutto grazie per la dritta dell'AMSAO, infatti non avevo idea di come fare per collocarmi tra oro argento o bronzo... adesso posso dirti che sono un'argento base, per il poco esperto intendo che non conosco i materiali,e non mi sono mai messo a studiare i vari tipi di sci ma mi sono sempre affidato ai noleggiatori. A me piace sciare con tranquillità senza correre ma mi danno molto noia i mucchi di neve che si trovano in pista . Più o meno vado a sciare una decina di volte a stagione.

Grazie

Ciao!

Personalmente non ho mai provato i Supershape Magnum, non so neppure se possono essere paragonati ai Rossignol. Sono allround da curve medio/strette ed adottano Kers (almeno l'ultimo modello) ed anima in legno.