Sciare una giornata in Dolomiti Superski

Pippo111

New member
Ciao a tutti, premetto che sono uno sciatore che scia da sempre in trentino, in val di fiemme e fassa. Scio molto (faccio lo stagionale) seppur abitando a Firenze. Mi piacerebbe, in un qualsiasi periodo dell'anno sciistico, fare una giornata con un maestro o sul Sellaronda o comunque in una parte di esso per poter migliorare la mia tecnica comunque già buona.
Volevo sapere se secondo voi l'unico modo per poter fare una cosa del genere è prendere un maestro per un'intera giornata (con annesso costo astronomico) o se magari c'era un qualche altro modo diciamo più... facilmente abbordabile.

Grazie in anticipo!

penso proprio che ci voglia un maestro...comunque per me ti bastano 3-4 ore...poi penso che per avere un maestro tutto il giorno devi prenotare settimane prima....:D
ciaooo!!!

Dipende dal periodo il dover prenotare con tanto anticipo... Comunque se sei uno che scia, io ti consiglio di farti le ore dalle 8.30 alle 13.00 che ce n'è già che avanza. Tutta la giornata la vedo più adatta a uno non troppo "cazzuto" che vuole godersi una gita accompagnato. Se invece tu cominci alle otto e mezza, a parte che entro mezzogiorno il sellaronda te lo fai tranquillamente, ma poi fino alle dieci scii su piste battute alla perfezione e con poca gente...