Rossignol Zenith Z5 (2004/2005)

max81bo

Active member
Ho trovato questi sci a prezzo direi stracciato (170€) :?mm e sono compresi di attacco!!

Mi sono un pò documentato e per esempio ho visto che quelli di questa stagione sono diversi già dal nome (Rossignol Zenith Z5 Oversize),hanno infatti una sciancrature diversa 126/73/105 e raggio di curva 14,8metri(2006),contro 112/69/95 e raggio di curva 16m(2005).

E' uno sci diverso da quello di quest'anno...ma la domanda è,qualcuno li ha o comunque li ha provati??come vanno??

Grazie,max..

Io no ma mio fratello sì (170 cm): hanno la spatola morbida per cui in velocità e sul duro sbacchettano un po'. Se la cavano anche in neve fresca non problematica. IN generale impressione buona. Non so che sciatore sei ma a quel prezzo sono da prendere al volo

Informazioni di seconda mano mi dicono più o meno le stesse cose di zobo... se sei uno sciatore pesante e molto esperto non è proprio lo sci ideale... ma se pesi max 70 kg e sei uno sciatore intermedio fai un grandissimo affare!!!!

Sono i miei sci!

Sono sci comodi, per tutte le condizioni, non ti stancano.
Ovviamente non devi eccedere in nessun campo, se vuoi fare lo slamom prendi gli SL, se vuoi fare il fuori pista i FAT etc etc.
Gli Z5 vanno bene per tutto, e come sempre in questi casi, per niente di specifico.
Direi che si adattano bene a sciatori medio-bravi e che non vogliono correre troppo.

Io personalmente mi trovo bene.

Allora,io sono uno sciatore medio in evoluzione,
alto 174cm x 73 kg di peso.
Gli sci in questione sono 170.
Cerco uno sci polivalente e non troppo easy.

Dalle vostre risposte questi sci dovrebbero fare al caso mio :lol:

Una curiosità,sono quelli con la serigrafia tutta grigio scuro(antracite)?

grazie!!

.

Direi un prezzo davvero ottimo; considerato le tue caratteristiche (da quel poco che credo di aver capito), ma anche da chi non ha caratteristiche proprio simili alle tue, li prenderei al volo