Settimana bianca 5-12 Marzo 2011

Nic977

New member
Ciao a tutti, mi serviva un piccolo consiglio.
Dovrei andare in settimana bianca dal 5 al 12 Marzo 2011 insieme a 3 amici e volevo qualche consiglio su dove andare. Esclusi Livigno (andati ques't anno), Madonna di Campiglio (andati l'anno scorso) e Corvara dove vado ogni anno a Febbraio con i parenti...
Sarebbe molto importante una località dove trovare anche un pò di vita serale..
Io pensavo a Cervinia o Coumayer?? Non ci sono mai stato, come sono??
Grazie a tutti per gli eventuali consigli/risposte.

Per Courmayer non saprei proprio.

Cervinia per sciare è stupenda, dato che puoi andare anche nel versante Svizzero e goderti badilate di km di piste.

Per la vita serale, diciamo che c'è di meglio in giro per le alpi. Lì puoi trovare qualche pub oppure, se vuoi qualcosa di più movimentato ti dico che l'anno scorso hanno aperto la pista di gokart sul ghiaccio che, lasciatelo dire..è una figata pazzesca!!!!

Vai a vedere il sito http://www.icekartcervinia.com/

vai a courmaier

Dovrei andare in settimana bianca dal 5 al 12 Marzo 2011 insieme a 3 amici e volevo qualche consiglio su dove andare. Esclusi Livigno (andati ques't anno), Madonna di Campiglio (andati l'anno scorso) e Corvara dove vado ogni anno a Febbraio con i parenti...
a cervinia non c'è vita serale e se c'è nebbia non si scia, meglio courmaier con possibilità di fare la traversata del bianco; ( con questo il mio consiglio è di fare come me: base vicino ad aosta : un giorno cervinia , uno courmaier e uno alla thuile è molto meglio. vai a cena alla trattoria di campagna subito fuori aosta con menù a prezzo fisso e con il filetto ( ottimo ma altrimenti troppo costoso )

se vuoi una bella vacanza rilassante ma allo stesso tempo impegnativa vai sicuramente a gressoney o champoluc......molte piste e poi sei sotto il Rosa......un paradiso ., e poi il costo è minore di cervinia e le piste secondo me sono meglio che a courmayeur.....

.

quoto carlo affinati: a cervinia non c'è vita serale, tanto ottimo sci ma di sera nada, e quoto inoltre hippo che consiglia l'alloggio a brunico e lo consiglio anche io per esperienza, li inoltre c'è molto di più per la sera :)

buona settimana bianca!

Grazie per i consigli, ma abbiamo cambiato meta: Sestriere dal 12 al 19 Marzo 2011.
Consigli su qualche hotel? Magari con centro benessere, insomma un albergo sulle 3 stelle da non spendere una follia.
Grazie