Quale marca per un completo da sci??? Decathlon o Salewa o altro????

Mati

New member
Quale marca devo scegliere per un completo da sci per un bimbo di 6 anni che scia 4 ore al giorno per una settimana e sta quasi tutto il giorno sulla neve in settimana bianca (una all'anno..:crossed:)
Insomma non capisco se la marca Decathlon devo lasciarla perdere assolutamente per la neve o se comunque va bene... considerando anche che il completo Decathlon giacca e pantaloni viene sui 120 euro, mentre Salewa almeno 199...
Quale marca é affidabile? Non ne capisco nulla io!!
Graaazie!!

quando mio figlio aveva 4 anni gli comprai la tuta da Decathlon e fece una buona riuscita, ma parliamo di 4 anni fa. Stava caldo e non sudava. Si rotolava nella neve felice e non si bagnava. Però c'è da dire che non eravamo a -20 °c perchè in quegli anni lo portavo a Borno, che è al massimo a 1800 metri.

La mia piccola ha giacca e pantaloni della Decathlon, comprati lo scorso anno. Devo dire che ci si trova bene, sono caldi e sufficentemente impermeabili. Attenzione però a non comprare materiale di primo pezzo, la qualità è alquanto scadente.

il mio pensiero sul decathlon è i vestiti vanno bene ( ho la giacca e anke le magliette in pile e micro fibra e mi trovo bene ) ma x l'attrezzatura è meglio andare in un negozio un po più serio

.

all'inizio dell'anno ho portato per la prima volta mio figlio (3 anni e mezzo) sugli sci.
Temperatura oscillante tra i -15 e i -25 ... tuta decathlon (giacca e pantaloni), pile decathlon... mutande decathlon (no, queste no)... non ha fatto una piega , così come nelle altre tre uscite stagionali (ma faceva più caldo, comunque sotto zero).

quest'anno ripetiamo con la stessa tuta (è allungabile e per un po' se la tiene).
Non saprei dirti nulla sulle qualità tecniche della tuta in questione ma... se non si è lamentato lui non mi lamento neanche io (e non si è lamentato nemmeno il portafogli).

Nella mia vita ho comprato tute di :Colmar,Aesse,Dubin, e adesso che ho scoperto Decathlon, ci rivesto tutta la famiglia, risparmio parecchio ,e l'abbigliamento è valido....L'anno scorso ho comprato un giubbotto in un centro commerciale, una sotto marca, pagato 40 euro scontato,e dei guanti da 15 euro, non ci crederete, ma io non ho trovato nessuna differenza, anzi, i guanti di una nota marca mi si sono sempre aperti dopo due anni, e cosi', ho buttato via 60<70 euro, ma quest'anno se si aprono questi da 15 euro non piango....:D:D

Senza contare che hanno una marca chiamata "Kipista "per il gioco del calcio.( eccezionale veramente)

calcio vs sci

beh, l 'accostamento o il confronto tra abbigliamento e materiale per il calcio e quello per lo sci ... ci sta proprio come i cavoli a merenda.

La mia piccola ha giacca e pantaloni della Decathlon, comprati lo scorso anno. Devo dire che ci si trova bene, sono caldi e sufficentemente impermeabili. Attenzione però a non comprare materiale di primo pezzo, la qualità è alquanto scadente.

infatti.cerca di nn prendere (parlo per la giacca e pantalone)i prezzi più bassi...adesso nn ricordo bene,però ad esempio se devi prendere una giacca nn prendere la srn50(nn so se esiste) o altra sigla 50.cerca di prendere almeno da ad esempio srn200 0 altra sigla a 300/400.poi vedi se hanno la membrana novadry così vai sul sicuro che nn si bagna.la mia ragazza ha un paio di guanti e sono perfetti,oltre ad essere esteticamente belli,nn entra acqua e mani sempre calde anche a meno 20 gradi... pagati 18 euro mi sembra.
mentre per l'abbigliamento interno se nn hai molte pretese puoi andare sulla fascia medio bassa le sigle con il 50 o 100.io ce l'ho e mi trovo bene.

Ho diversi amici con figli che li vestono decathlon senza problemi.
Personalmente ho un paio di pantaloni e i guanti in novadry che sono ottimi per vestibilità, traspirazione e calore. Non ti fermare alprimo prezzo e cerca capi in novadry

beh, l 'accostamento o il confronto tra abbigliamento e materiale per il calcio e quello per lo sci ... ci sta proprio come i cavoli a merenda.

Non e' vero del tutto, io ad esempio scio con una maglietta termica a maniche lunghe pagata 16 euro della kipsta e non la cambio con le varie mizuno o spyder o odlo da 50-60-70 euro. Anzi quest'anno mi compro anche il modello nuovo.

io ho fatto comte te ,l'ho comprata al mio bimbo euna per me, sia per il calcio che per lo sci, altro che storie,ma sanno una segha !!!

In effetti anche per me e' andata cosi', stavo per comprare una spyder da un sacco di soldi, poi sono entrato al deca e ho preso le magliette per me e il bimbo.