parere su Hotel San Marco Passo San Pellegrino

andromaca

New member
Ho bisogno di un vostro parere sull'albergo San Marco a Passo San Pellegrino. Per cinque anni sono andata al Park Hotel Folgarida, niente da dire, bellissima posizione sulle piste, quindi sci ai piedi, belle camere, ottimo ristorante, bella zona benessere, ma quest'anno ho voglia di cambiare, navigando su internet ho trovato questo albergo, qualcuno mi può dire se c'è stato come è? grazie in anticipo...
P.S. le piste come sono?:D

anche io ho prenotato dal 30/12 al 02/01 in questo hotel..sono molto curioso anche del comprensorio in cui non sono mai stato...

anche io ho prenotato dal 30/12 al 02/01 in questo hotel..sono molto curioso anche del comprensorio in cui non sono mai stato...

Io ci sono stata solo di passaggio, a trovare degli amici che invece per diversi anni ci sono tornati.
Ho dormito a Soraga ma poi passavo la giornata con gli amici ospiti dell'albergo.
Ho visto le camere e sono molto graziose.
Il cibo non mi ha fatto impazzire, ma comunque dignitoso.
Si trova sulla pista, un campetto principianti che si raccorda ad una seggiovia che porta in quota e da lì al "centro" del comprensorio.
Da lì si raggiunge facilmente un po' tutto e con la stessa facilita si rientra in Hotel sci ai piedi.
Il grande vantaggio (motivo per cui i miei amici lo hanno scelto a lungo) è che è tutto a portata di bambino: sala giochi con baby sitting disponibile tutta la giornata per lasciare i piccolini.
Maestri di scuola sci che vengono a prendere i bimbi dentro l'albergo e lì li riportano.
Da questo punto di vista per chi cerca una soluzione di supporto ai figli piccoli è l'ideale.
Certo il comprensorio non è vastissimo, ma offre comunque di che variare e ci sono alcune piste di tutto rispetto (Col Margherita in primis).
Consigliato solo a chi non cerca il passeggio e lo shopping, perché il Passo non offre nulla di tutto ciò.
Per questo bisogna scendere a Moena, ma sebbene la strada non sia tanta, il traffico del doposci può essere fastidioso...

Ci ha alloggiato mio zio piu di una volta.
Si e' trovato complessivamente bene.
Il grosso vantaggio e' trovarsi direttamente sulle piste. Proprio davanti ci sono una seggiovia, dei campi scuola e uno snowpark.

Hotel S. Pellegrino

In riferimento a ciò che ho scritto prima, io non ho ancora prenotato ma ho chiesto la disponibilità, sto valutando se ne vale la pena grazie alle vostre dritte, comunque sono graditi consigli su hotel con caratteristiche simili, soprattutto sci ai piedi, non mi interessa avere l'hotel vicino a negozi per lo shopping, mi piace sciare e dopo una bella giornata sugli sci mi vorrei rilassare magari in una bella piscina o sauna... e mi piacerebbe sciare in un bel comprensorio ed apprezzare delle belle piste...forse chiedo troppo? grazie a tutti per la cortesia:D

.

continuo parere

l'Hotel San Marco non ha disponibilità per il periodo richiesto, :(quindi sono qui che navigo per trovare un'alternativa...Aiutooo... ho inviato una richiesta Hotel Amerikan Livigno intanto vi chiedo se lo conoscete e aspetto suggerimenti: hotel sci ai piedi con zona benessere e che faccia pensione completa grazieeeeeee

ci sono satato e ci torno

Ci sono stato è un albergo molto semplice,la cucina idem ,non ti devi aspettare di certo una cucina tipica da rifugio ma bensì pensa di uscire a mangiare nel classico posto da sosta per camionisti!
Dico questo non per disprezzare anzi ti dirò che secondo mè è meglio così ,una cucina semplice che non dà problemi d'altronde converrai con mè che il san marco ha dei prezzi onestissimi.
Il personale è gentilissimo,la pulizia non manca, i due maestri di sci Erwin e Carlo sono fantastici se dovete iniziare ve li consiglio vivamente!!!!
Se mi chiedi se te lo consiglio ti rispondo che ho girato tutto il trentino ma di hotel con rapporto qualità prezzo posizione e piste cosi non ne ho trovati altri tant'è vero che ci torno .
Poi però tieni presente che il giudizio è soggettivo ma vedo che tutti quelli che ci vanno per la prima volta poi quasi tutti ci tornano,poi se vuoi una vacanza da sogno vai sull'alpe di siusi in hotel a 4* ma vedi poi però cosa paghi e te lo assicuro il comprensorio sciistico non si discosta molto dal passo perciò valuta !!!
Io sarò lì dal 18 al 26 dicembre !!!!!
Nb i due maestri sono fratelli e per chi alloggia al San Marco hanno un trattamento speciale e per i bambini veramente sono fantastici!!!
In riferimento a ciò che ho scritto prima, io non ho ancora prenotato ma ho chiesto la disponibilità, sto valutando se ne vale la pena grazie alle vostre dritte, comunque sono graditi consigli su hotel con caratteristiche simili, soprattutto sci ai piedi, non mi interessa avere l'hotel vicino a negozi per lo shopping, mi piace sciare e dopo una bella giornata sugli sci mi vorrei rilassare magari in una bella piscina o sauna... e mi piacerebbe sciare in un bel comprensorio ed apprezzare delle belle piste...forse chiedo troppo? grazie a tutti per la cortesia:D

prova anche falcade hotel molino (fronte seggiovia) , hai pensato anche al tonale, ( Hotel storting ) livigno praticamente quasi tutti gli hotel sono vicino o sulle piste.

l'hotel molino non lo conosco ma per quanto riguarda lo sporting al tonale e gli hotel a livigno sono belli
ed anche i comprensori non sono male ,preferisco personalmente livigno quello che però va messo in conto in entrambi i posti è il grosso rischio di beccarti un freddo irresistibile spt nel periodo natalizio e a gennaio!
non me ne voglia mizio sono stato al tonale un mese fà credimi è deprimente si respira un'aria d'abbandono totale ,tutto ormai e spostato su ponte di legno e temù e il passo è proprio maltenuto in tutti i sensi.I proprietari degli appartamenti in vendita al tonale non sanno più di quanto dovranno calare per riuscire a vendere e nonostante abbiano già abbassato nessuno si fà vivo!

prova negli hotel all'alpe di siusi

Quasi tutti sulle piste e zona incantevole.....
a mio giudizio il posto più bello in assoluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
prezzi a parte oviamente!

Alpe di Siusi posto da fiaba ma trovo le piste esageratamente facili.
Il San Pellegrino da questo punto di vista offre una scelta piu varia.

volevo chiedere un consiglio...soprattutto ai skiforumisti bolognesi:
siccome pernotterò all'hotel San Marco dal 30/12 al 02/01 partendo da Bologna è meglio fare il Brennero e salire da Moena oppure passare per Mestre Belluno e salire da Falcade....su viamichelin darebbero + veloce la prima alternativa ....ma viste le condizioni del traffico in quel periodo sarei quasi per propendere x la seconda scelta (soprattutto per il rientro il 2 gennaio).....concordate????

Sono appena tornato dall'Hotel San Marco;
giudizio positivissimo...posizione perfetta a 20 mt dalla seggiovia Costabella e da uno skilift campo scuola...centro benessere buon con sauna, piscina e idromassaggio all'aperto a 39 gradi (fantastico!)...consigliatissimo per bambini essondoci animazione e miniclub...cucina ottima; ricco buffet di antipasti e piatti cmq sempre vari...io mi sono trovato bene...l'unico neo è stato al momento del pagamento: a fronte del pagamento in contanti si riceve uno sconto del 3%...il problema è che non mi hanno rilasciato alcuna ricevuta !!! ma solo una sorta di nota spese che non ha alcuna valenza fiscale!....dunque invece che farti unosconto del 3% in realtà ti prendono il 7% dell'IVA che è compresa nel prezzo....quindi accortomi di ciò ho chiesto la ricevuta fiscale che mi è stata regolarmente e correttamente rilasciata (con lo sconto! :D)
Quinidi x me l'hotel è stra da consigliare e probabilemte ci tornerò!!!!....ma chiedete sempre la ricevuta fiscale !!!! ....così come in tutti gli hotel!!!