Ripido!!!

MrGhiro

New member
Ciao a tutti, ho un grosso dilemma vorrei comprare uno sci freeride fat (115-120) ma temo poi di non riuscire ad usarlo a dovere sul ripido (40°-50°), vengo da uno zag piuttosto morbido con cui un po' di ripido l'ho fatto, ma appena la neve si fa duretta...beh meglio aver tirato bene le lamine e avere gambe e nervi saldi...
Esiste qualcosa che faccia al caso mio?
Grazie

Ciao a tutti, ho un grosso dilemma vorrei comprare uno sci freeride fat (115-120) ma temo poi di non riuscire ad usarlo a dovere sul ripido (40°-50°), vengo da uno zag piuttosto morbido con cui un po' di ripido l'ho fatto, ma appena la neve si fa duretta...beh meglio aver tirato bene le lamine e avere gambe e nervi saldi...
Esiste qualcosa che faccia al caso mio?
Grazie

ciao,purtroppo lo sci che va bene per tutto non l hanno ancora inventato e non penso che mai lo inventeranno.

devi fare una scelta in base alle tue abitudini e in base a dove scii.

uno sci da 115 120 per freeride e neve fresca puo si essere usato su pendenze di 40 gradi anche 45 forse,dipende come scii,che neve c'è,se è un canale o un pendio aperto e quanto è lungo ed esposto il tragitto.

se prendi uno sci sui 100 di larghezza bello tosto di struttura allora sei più sicuro su certi pendii ma godi magari di meno in altre occazioni.

uno sci che potrebbe fare al caso tuo è lo zealot di black diamond!!dagli un occhio.è un mid fat pero con una struttura molto portante e in caso di neve non ottimale e pendii con passaggi di una certa pendenza va benone.

cmq solo per precisare,da 40 a 50 la differenza si sente ma non poco,direi tanto.:D
ciaoo

zeaolot vecchio....naaaaa decisamente meglio quello nuovo verde....quello vecchio è come sciare con due asse di legno!! :shock: