Consiglio acquisto sci freeride

Drizzly

New member
Ciao a tutti,
ho 18 anni e pratico sci da 8 anni...
Ultimamente mi sono interessato a voler comprare degli sci da free ride, visto che tutti i miei amici hanno snow e vanno spesso nei boschetti di fianco alle piste e seguirli con i normali carving dopo un po' è sfaticante vorrei togliermi questo sfizio XD
Sono alto 1,68 e peso 50 Kg,mi intressano degli sci che vadano bene anche pista...Consigli :) ?
Grazie mille in anticipo ;)

P.s. Cercando un po' su internet ho trovato i Rossignol S7 Pro Limited cosa ne pensate ?

Io personalmente non li ho mai usati comunque tutti ne parlano bene degli S7 sono sicuramente buoni per il fuori pista in pista non saprei ma sicuramente si possono portare anche se il loro campo è la powder....

Questo ragazzo sembra divertirsi con i Pro Mancini ..... Auguri....

58433-c0510bc600x200-medium.jpg

Ah dimenticavo questa versione è dedicata a chi fa Telemark se non è il tuo sport allora rimani sui Barras...

Peace

Ciao a tutti,
ho 18 anni e pratico sci da 8 anni...
Ultimamente mi sono interessato a voler comprare degli sci da free ride, visto che tutti i miei amici hanno snow e vanno spesso nei boschetti di fianco alle piste e seguirli con i normali carving dopo un po' è sfaticante vorrei togliermi questo sfizio XD
Sono alto 1,68 e peso 50 Kg,mi intressano degli sci che vadano bene anche pista...Consigli :) ?
Grazie mille in anticipo ;)

P.s. Cercando un po' su internet ho trovato i Rossignol S7 Pro Limited cosa ne pensate ?

Io ho comprato i Line P100 ed in pista sono più che soddisfacenti :D
Ciao

.

dipende cosa intendi per freeride (ti indico sci che conosco)
se per freeride intendi una uscitina ogni tanto e piu' pista, sci tipo Line Prophet 100/ Moment Belafonte/K2 KungFujas sono perfetti.
Se invece il tuo freeride e' piu' powder oriented, allora andrei su modelli di almeno 115/120 cm al cm, per dare un discreto float quindi K2 Obseth/Line SirFrancis/Moment Bibby
Se invece hai gia' uno sci pistaiolo e vuoi un secondo sci + Freeride puro allora io mi allargherei ancora un po' di piu' guardando K2 HellBent/Line EPPro/Line 130/Moment NightTrain o Comi.
Se invece vuoi esagerare un bel K2 Pontoon o un Donner possono regalarti dei "sogni" liquidi :D

Ok, adesso hai le idee belle confuse vero? :D