Atomic race gs tarocchi?

danielutz

New member
In settimana ho comperato degli sci in un negozio di fiducia da cui mi servo (molto) sporadicamente da anni, poi cercando in internet conferma delle caratteristiche tecniche e del prezzo mi sono accorto che il modello NON ESISTEVA!
Ignoravo completamente l'esistenza degli SMU prima di leggere i commenti dei forum di questo sito e spero di non essermi imbattuto in sci per principianti camuffati con grafica racing, ma come faccio a riconoscerli?
I miei hanno altezza 168, non hanno altra identificazione del modello (10, 11, 12 ST, SL ecc.) ed hanno la scritta "beta technology".
Nel sito del venditore questo sci è pubblicizzato come sci della stagione 2009/2010 ed ha uno sconto di circa il 40% sul prezzo di listino... e mi è stato proposto su mia richiesta di avere uno sci di buon livello (diciamo GT avanzato) anche non recentissimo per non pagare uno sproposito dato che l'avrei comunque usato poco (5-7 uscite l'anno al max).

Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo

In settimana ho comperato degli sci in un negozio di fiducia da cui mi servo (molto) sporadicamente da anni, poi cercando in internet conferma delle caratteristiche tecniche e del prezzo mi sono accorto che il modello NON ESISTEVA!
Ignoravo completamente l'esistenza degli SMU prima di leggere i commenti dei forum di questo sito e spero di non essermi imbattuto in sci per principianti camuffati con grafica racing, ma come faccio a riconoscerli?
I miei hanno altezza 168, non hanno altra identificazione del modello (10, 11, 12 ST, SL ecc.) ed hanno la scritta "beta technology".
Nel sito del venditore questo sci è pubblicizzato come sci della stagione 2009/2010 ed ha uno sconto di circa il 40% sul prezzo di listino... e mi è stato proposto su mia richiesta di avere uno sci di buon livello (diciamo GT avanzato) anche non recentissimo per non pagare uno sproposito dato che l'avrei comunque usato poco (5-7 uscite l'anno al max).

Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo

bè tarocchi non è la parola più esatta... cmq se riuscissi a postare qualche foto o indicare l'immagine sul sito sarebbe più facile riconoscerli... non è detto che gli atomic abbiano sempre la dicitura SL/GS 11,12,etc... ciao

se fossero atomic GS (o TI o D2) del 2009/2010 la colorazione è come quella che vedi nella mia firma al massimo senza la "striscia" scura centrale.
se posti qualche foto potremo essere piu' di aiuto.

.............

Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo

Ciao, se posti il link al prodotto si può capire di cosa stai parlando...

Grazie ragazzi per l'interessamento,
per me capitan haddock è sulla buona strada, nel senso che la struttura costruttiva mi ricorda molto i vecchi atomic.
Le misure tecniche indicate sullo sci sono 114-72-101,5 raggio 16 (made in bulgaria) altezza 168, la serigrafia è gemella a quella dei GS12 del 2009 di cui allego foto che ho trovato su internet, salvo la scritta che ho citato e la mancanza del n.12.
Il venditore invece sul suo sito non ha messo nessuna foto.
Se riesco comunque entro sera posto la foto dei miei.
L'idea che mi sono fatto io è che si tratti di vecchi sci cui hanno fatto un lifting, spero comunque che gli sci di partenza siano almeno dei buoni sci e che non si tratti di una fregatura.
Attendo vs commenti.
Saluti a tutti

58442-atomic-race-gs12.jpg

Gli sci che hai probabilmente preso li ho visti da Cisalfa ed in un altro negozio della rete Intersport.
Mi pare fossero venduti a 440€, quindi non due lire.
Io, fossi in te, li restituirei. Nel migliore dei casi sono sì sci d'alta gamma, ma di molti anni fa e riserigrafati. Il tutto ad un prezzo da sci top.:-?

Gli sci che hai probabilmente preso li ho visti da Cisalfa ed in un altro negozio della rete Intersport.
Mi pare fossero venduti a 440€, quindi non due lire.
Io, fossi in te, li restituirei. Nel migliore dei casi sono sì sci d'alta gamma, ma di molti anni fa e riserigrafati. Il tutto ad un prezzo da sci top.:-?

Giusto superkaka, adesso che mj fai pensare credo di averli visti li anche io..Secondo me, se ho capito quali sono, sono sci in sintetico di qualche anno e che hanno poco a che fare con la scritta race.. spero non siano come i "famosi" gs11 o sl11 in vendita lo scorso anno!!!

Eccovi le foto (scusatemi per la modesta qualità),
come già osservato da suxkaka sono identici ai GS12.
Attendo vs commenti facendovi notare la struttura a "2 gobbe" che mi ricorda i vecchi modelli (ma di quando?)
Attendo vs commenti
Saluti a tutti
(PS li ho pagati 350,00 euro)
58463-sci.jpg

58465-struttura2.jpg

58466-puntale2.jpg

58467-piede2.jpg

Mamma mia...
Senza offesa, ma mi sembrano una gran porcata...
Un mix di roba vecchia e poco prestazionale!
Restituire al più presto, il mio personale consiglio...