Sci Club con uscite freeride-aplinistiche

tommyjif

Member
Ciao,
Come ogni anno mi ritrovo a scegliere a quale sci club iscrivermi per avere una tessera fisi...
Qualcuno sa se esistono sci club che oltre a curare le gare (di cui mi interessa poco, oramai) organizzino anche uscite scialpinistiche o freeride in zona veneto-trentino?

Bella domanda! E se ce lo fondassimo noi? Cosa ci vuole? Scommetto che un po' di adepti da SF li tiriamo su...

Guarda, sono di padova ed ero iscritto allo sci club padova.
Non che abbia visto molto...

Fondare uno sci Club, perchè no? Riccardo ne parliamo davanti ad una birra?
Ciao ciao,
Tommaso

.

Scusate l'ignoranza: a che serve far parte di uno sci club? A trovarsi fra amici o altro (se non si fanno gare, intendo)?

grazie

f.

Scusate l'ignoranza: a che serve far parte di uno sci club? A trovarsi fra amici o altro (se non si fanno gare, intendo)?

grazie

f.

Generalmente vengono organizzate attività che sono a prezzi concorrenziali o più bassi rispetto a quelli che trovi in giro come cliente singolo.
Esempio Lezioni, uscite di gruppo...
In più generalmente si ottengono sconti su skipass e in alcuni negozi specializzati.
Naturalment eil vantaggio economico si ottiene solo son con un'attività "regolare"...
due giornate di sci in un anno non ripagano certo con gli sconti il costo di affiliazione.

PS: anch'io son di Padova e attualmente iscritto allo ski1team mi sto informando per poter fare delle freeride...
http://ski1team.it/freeride.html

la cosa è interessante! :D

io sono di Pisa ma ultimamente capito spesso in veneto, e che parta da Cavallino o che parta da Pisa un po di compagnia per fare free ride mi è sempre stato difficile trovarla...

secondo me costituire uno sci club è una cosa complicata e impegnativa soprattutto per chi si prende la briga di gestirlo.

non sarebbe male però creare un gruppo semplicemente con un topic dedicato in skiforum e un gruppo e.mail
dove mettersi d'accordo sulle uscite da fare in compagnia, ovvero uno qualsiasi propone e chi vuole si aggrega...
per gli sconti non sarà facile ma neanche impossibile ottenerli con delle guide alpine garentendogli svariate giornate per svariate persone durante la stagione!
dai dai inventiamo qualcosa!

la cosa è interessante! :D

io sono di Pisa ma ultimamente capito spesso in veneto, e che parta da Cavallino o che parta da Pisa un po di compagnia per fare free ride mi è sempre stato difficile trovarla...

secondo me costituire uno sci club è una cosa complicata e impegnativa soprattutto per chi si prende la briga di gestirlo.

non sarebbe male però creare un gruppo semplicemente con un topic dedicato in skiforum e un gruppo e.mail
dove mettersi d'accordo sulle uscite da fare in compagnia, ovvero uno qualsiasi propone e chi vuole si aggrega...
per gli sconti non sarà facile ma neanche impossibile ottenerli con delle guide alpine garentendogli svariate giornate per svariate persone durante la stagione!
dai dai inventiamo qualcosa!

Guarda per me per il freeride è ancora presto, manco di attrezzatura e conoscenze... per questo cercavo uno ski club dove poter imparare con qualcuno di esperto...
Però devo dire che cercare sempre tra quei 2-3 amici poco appassionati dei compagni per le sciate e poi non trovar nessun è frustrante... a me basterebbe trovare anche solo qualcuno per delle uscite in pista...