Consiglio sci freeride

Elong86

New member
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum ma ho un disperato bisogno del vostro aiuto per un dubbio amletico relativo all'acquisto di due paia di sci per me e per mio fratello (ex agonisti, 170/173 cm e peso intorno ai 65kg).
Ci stiamo, infatti, affacciando al mondo del freeride e siamo alla ricerca di un attrezzo a buon prezzo e poco estremo (almeno per il momento!) che ci permetta di divertirci nelle giornate di neve fresca.

L'anno scorso, dopo molte incertezze e fugando alcuni dubbi, ho acquistato per la prima volta un paio di sci on line di cui sono rimasto soddisfattissimo.
Ho pensato, allora, di ricontattare la stessa persona la quale mi ha proposto i seguenti attrezzi:

- Nordica Supercharger Ignition 08 --> altezza 170 cm, side-cut 122-84-112 raggio 17m

- Nordica Supercharger Ignition 07 --> altezza 177 cm, side-cut 122-84-112 raggio 17m

- Nordica Spark --> altezza 176cm, side-cut 118-84-110, raggio 20m

Cosa mi consigliereste?

Thanks in anticipo :D

Edo

Sezione sbagiata.

comunque sono sci da park, non adatti a quello che volete voi....
vi servirebbe un 95-100 al centro con un po' di rocker.. :D

Benvenuto, non scappare dopo il consiglio.... :D

Azz.. dove posso ripostare il messaggio?!:D

Non scappo non scappo..:evil:

Ho bisogno di un bel indottrinamento sui freeride :D.. c'e' chi dice che quei modelli siano da park e c'e' chi invece mi ha detto che possono anche andare bene per iniziare..soprattutto se si e' andato in fresca e per boschetti con sci WC!

84 al centro ormai sono sci da pista..... :D

Scherzi a parte .. intanto sposto il tuo messaggio nella sezione freeride...

Cmq se devi prendere uno sci oggi da usare solo in discesa e per far solo fuoripista ma che se la cavi bene anche nei passaggi in pista ti consiglio di valutare sci tra i 95 ed i 105 in centro almeno . Ormai non sono più considerate misure eccessive. Io ti segnalo velocemente :

- il pluricitato Line Prophet 100
- Volkl Bridge;
- Volkl Gotama;
- Volkl Mantra;
- K2 Hardise, Coomback, Kung Fujas;
- Salomon Shogun.

Se volete stare su Nordica allora io ti direi gli Enforcer ed i Girish

84 al centro ormai sono sci da pista..... :D

Scherzi a parte .. intanto sposto il tuo messaggio nella sezione freeride...

Cmq se devi prendere uno sci oggi da usare solo in discesa e per far solo fuoripista ma che se la cavi bene anche nei passaggi in pista ti consiglio di valutare sci tra i 95 ed i 105 in centro almeno . Ormai non sono più considerate misure eccessive. Io ti segnalo velocemente :

- il pluricitato Line Prophet 100
- Volkl Bridge;
- Volkl Gotama;
- Volkl Mantra;
- K2 Hardise, Coomback, Kung Fujas;
- Salomon Shogun.

Se volete stare su Nordica allora io ti direi gli Enforcer ed i Girish

Eh gia'.. diciamo che sono dei fake freeride.. ma tanto per cominciare ed evitare di affondare nella neve con gli sci WC?!!!

Diciamo che anche il prezzo fa la sua parte: sci + attacco li avrei (nuovi) per meno di 250 euro.. mentre ho provato a vedere i modelli che mi avevi segnalato e devo dire che sarei un po' fuori budget..

:)

.

qualcuno di voi ha provato i voelkl BRIDGE????
sono abbastanza leggeri??? si manovrano bene in pista???

qualcuno di voi ha provato i voelkl BRIDGE????
sono abbastanza leggeri??? si manovrano bene in pista???

io ho quelli 'pre-rocker' e sono davvero dei gioielli, ma nn mi sembrano molto votati al park (certo se sei un manico il discorso cambia)
un amico ha provato quelli di quest'anno (con rocker) e mi ha detto che in pista nn si sente molto la differenza, ma nn so dirti quanto... ( lui cmq ha preso i mantra, ma è anche 190cm x quasi 100kg) :D