Tutto su Corvara

Jack.72

Active member
Ciao ,
ieri gli amici camperisti mi hanno indicato un'altra localita' , Corvara !
Com'e' come posto ? e' adatto a scarsi come me ? La scuola sci per bambini la fanno a valle o occorre salire con gli impianti ? Il campeggio sapete se e' vicino al paese o se si trova lontano ?
Scuola sci consigliata ? Il paese e' abbastanza grande per fare passeggiate serali ?
Ogni vostro consiglio sara' importante !
Grazie e ciao .

il campeggio sarà a 300 m dal paese
la scuola x bambini e il campetto è in paese + vicino alcampeggio
tt molto comodo

Ciao ,
ieri gli amici camperisti mi hanno indicato un'altra localita' , Corvara !
Com'e' come posto ? e' adatto a scarsi come me ? La scuola sci per bambini la fanno a valle o occorre salire con gli impianti ? Il campeggio sapete se e' vicino al paese o se si trova lontano ?
Scuola sci consigliata ? Il paese e' abbastanza grande per fare passeggiate serali ?
Ogni vostro consiglio sara' importante !
Grazie e ciao .

Allora:
- il campeggio si trova a colfosco (raggiungi il paese in 10 min facendo una passeggiata per sentiero illuminato anche di sera, in mezzo alla neve, corvara la raggiungi a piedi in 15 minuti)
- il posto è ideale per principianti soprattutto la zona di colfosco e tutta la zona tra corvara, la villa e san cassiano (chiaramente evita le piste nere tipo gran risa, alcune rosse tipo la fraina che collega s. cassiano a la villa sono fattibili, però ti consiglio di rimanere su piste azzurre, che sono numerose)
- evita il boè
- le scuole di sci (non so consigliarti, io vado a quella di pedraces) fanno lezione a monte e a valle in base alle capacità dell'allievo, io andrei a colfosco: le piste servite dalla seggiovia sodlisa e dall'ovovia della val stella alpina sono ideali, per contro come si intuisce dal nome il sole non dura a lungo!
- colfosco è un paese che si sviluppa lungo la strada che porta a passo gardena, corvara non è immensa, direi che per le passeggiate serali trovi di meglio (ortisei, san candido, moena, ecc).

In conclusione il posto per un principiante è super, come paesaggio e varietà di versanti pure, se non ci sei mai stato non esitare: vacci e poi facci sapere la tua impressione.
PS: valuta anche l'area attrezzata a la villa!

Allora:
- il campeggio si trova a colfosco (raggiungi il paese in 10 min facendo una passeggiata per sentiero illuminato anche di sera, in mezzo alla neve, corvara la raggiungi a piedi in 15 minuti)
- il posto è ideale per principianti soprattutto la zona di colfosco e tutta la zona tra corvara, la villa e san cassiano (chiaramente evita le piste nere tipo gran risa, alcune rosse tipo la fraina che collega s. cassiano a la villa sono fattibili, però ti consiglio di rimanere su piste azzurre, che sono numerose)
- evita il boè
- le scuole di sci (non so consigliarti, io vado a quella di pedraces) fanno lezione a monte e a valle in base alle capacità dell'allievo, io andrei a colfosco: le piste servite dalla seggiovia sodlisa e dall'ovovia della val stella alpina sono ideali, per contro come si intuisce dal nome il sole non dura a lungo!
- colfosco è un paese che si sviluppa lungo la strada che porta a passo gardena, corvara non è immensa, direi che per le passeggiate serali trovi di meglio (ortisei, san candido, moena, ecc).

In conclusione il posto per un principiante è super, come paesaggio e varietà di versanti pure, se non ci sei mai stato non esitare: vacci e poi facci sapere la tua impressione.
PS: valuta anche l'area attrezzata a la villa!

concordo con l'intervento di andrea, ma aggiungo che personalmente come scuola sci la "dolomites" (con sedi a la villa e armentarola) è quattro spanne sopra le altre (parlo di corvara-san cassiano.colfosco-la villa, mai provato a pedraces).

Ragazzi !
fantastici come sempre nel darmi indicazioni .Se mai ci incontreremo considerate una bevuta pagata !
Voi direte , ma come facciamo a riconoscerti ...beh , se vedete uno che va a rallenty e ogni tanto fa qualche tuffo..quello sono io :D
Ciao.

.

Corvara - e più in generale tutta l'Alta Badia - è un luogo ideale per imparare a sciare, vedrai che ti innamorerai!! L'unica controindicazione è che.... inizi già dal luogo migliore, poi tutto il resto difficilmente reggerà il confronto :D

Io sarò a Corvara dal 22 al 29 Gennaio, mi sono informato sul paese e sulle piste e a quanto ho potuto vedere e leggere ci sono pochi posti che reggono il confronto con l'alta badia.

Gente ,

avete altri consigli ? dove mangiare per esempio , cosa non perdersi assolutamente ...
Qualsiasi consiglio :D

Forza !!!!!:D

se me ne trovi uno sei bravo.

Ciao merlino, io ho prenotato il 16 Giugno e non ti nascondo che molte strutture erano al completo.
andry

Gente ,

avete altri consigli ? dove mangiare per esempio , cosa non perdersi assolutamente ...
Qualsiasi consiglio

Forza !!!!!

Ciao se ti sposti nel forum delle Dolomiti trovi tanti interessanti consigli su mangiare, piste e rifugi.
Ti posto il link di un'ampia discussione sul DSS e su cose fare per forza:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=44082