scarponi umidi...c'è un rimedio????

tuffetto

New member
ciao a tutti..
volevo sapere se c'era un rimedio nn drastico (del tipo cambiare lo scarpone) per far si che nn entri l'acqua nello scarpone e quindi nella scarpetta....
avevo pensato di foderare la scarpetta interna con un paio di calzini in gore-tex...questa cosa mi sembra una topata...
poi mi hanno detto che in alcuni negozi ti possono "impermeabilizzare lo scarpone con una specie di silicone"...ora nn so se quest'ultima è una cazzata che hanno inventato a me.....
gli scarponi sono nuovi (SALOMON KAOS) e quindi mi girerebbero altamente le santissime nn trovare un rimedio....

Nuovi quanto?

2 anni fa comprai degli Head, entrava acqua (un po', non torrenti), li riportai al negozio dopo le prime sciate (ca. 10 gg. di sci, ca. 1 mese dopo averli comprati), la Head me li cambiò.

Cambiando genere e marca (scarponcini da trekking de La Sportiva), idem. Dopo acquazzone, scarponcino inzuppato (pur essendo goretex), me l'hanno cambiato.

Certo valuta bene che non sia "l'umidità" prodotta dal tuo piede, che a volte può addirittura condensare sulle pareti dello scafo.

sono nuovi di quest'anno... e poi nn è che il piede che suda....è che la neve entra nello scarpone,si scioglie e si infila nella scarpetta interna....cmq quelle due "teorie" nn sono praticabili...
ossia il calzino in gore-tex sopra la scarpetta o la impermeabilizzazione dello scarpone??????

ciao, prova a cercare la discussione sugli head raptor e sull'infiltrazione d'acqua... magari la soluzione che aveva postato un utente (superpapero mi sembra) potrebbe essere d'aiuto anche a te...
saluti

Cmq a me sembra stranissimo che entri l'acqua in un kaos..sicuro che non sia un difetto originario dello scarpone??
Personalmente li utilizzo da tre stagioni e li considero inarrivabili. Li ho consigliati ad un amico che li ha acquistati e se ne è innamorato subito. Una delle caratteristiche che li rende unici è appunto il comfort; sono così comodi che non li slaccio mai durante la giornata, non mi hanno mai fatto male - neanche i primi giorni - e tengono sempre il piede ad una temperatura ottimale e sicuramente mai umido. Ecco perché mi sembra moolto strano che ti entri acqua e mi viene da pensare ad un difetto dello scarpone...io mi andrei a lamentare in negozio invece di "rattoppare" uno scarpone che, per quanto ne so io, non ha mai avuto problemi del genere
:D
Ciao

.