A quanto Tiro i miei attacchi????

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Si, dopo un paio di anni di uscite Freeride inizio a pormi un dubbio.... A quanto mi conviete tirare i miei attacchi quando faccio Freeride??.... Al momento li tengo tirati a 9DIN, ma l'ultima uscita mi è sembrato che si staccassero troppo spesso :-?.... Non è che li devo tirare un pò di più secondo voi??

Io sono:
-186cm
-97Kg

Si, dopo un paio di anni di uscite Freeride inizio a pormi un dubbio.... A quanto mi conviete tirare i miei attacchi quando faccio Freeride??.... Al momento li tengo tirati a 9DIN, ma l'ultima uscita mi è sembrato che si staccassero troppo spesso :-?.... Non è che li devo tirare un pò di più secondo voi??

Io sono:
-186cm
-97Kg

Prova con 9,5 din. Io sono circa 78kg e tengo i Duke a 8...mai avuto sganci non voluti anzi, si sono sempre aperti al momento giusto. Ti direi di provare per gradi oltre a consultare le tabelle ufficiali che ufficialmente hanno solo i negozianti.

Che marca/modello sono?

Per farti un'idea:
http://www.seekextreme.com/images/salomon-skis-din-setting-binding-adjustments-skis1.jpg
http://www.terrymorse.com/ski/din.html

Ultima modifica:
Sono i Duke e lo scarpone è il Virus! Io pensavo di metterli a 10... Troppo??

che fetta tieni? ricordo essere abbastanza "importante"... ;)

ricorda che, nel caso di un 45/46, ed a parità di peso, i DIN son comunque più bassi....

Ad es. io tiravo da 11/12 (park) fino a 13/14 (freeride), con 98kg x 28.5 mondo...

Ergo, secondo me tu potresti andare sui 10/11 avendo una fetta più grossa.. però dipende poi sempre e comunque dal tipo di sciata, neh! :D

Ti si sganciano davanti spero bene, giusto? Si impunta lo sci, e zac, esce lo scarpone, correct?

p.s. hai regolato bene la zeppa del puntale rispetto al discorso vibram? muj importante! ;)

.

Io proverei prima con 9,5....se il problema si risolve li lasci così altrimenti sei sempre in tempo per metterli a 10 :D

che fetta tieni? ricordo essere abbastanza "importante"... ;)

ricorda che, nel caso di un 45/46, ed a parità di peso, i DIN son comunque più bassi....

Ad es. io tiravo da 11/12 (park) fino a 13/14 (freeride), con 98kg x 28.5 mondo...

Ergo, secondo me tu potresti andare sui 10/11 avendo una fetta più grossa.. però dipende poi sempre e comunque dal tipo di sciata, neh! :D

Ti si sganciano davanti spero bene, giusto? Si impunta lo sci, e zac, esce lo scarpone, correct?

p.s. hai regolato bene la zeppa del puntale rispetto al discorso vibram? muj importante! ;)

Sì, la mia fetta è un bel 45 :D!
E sì, ho trovato neve ventata e appena lo sci si impuntava un'attimo mi saltava fuori il puntale!

La zeppa del puntale l'ho regolato con il bootfiter a Bologna, quindi quello è sicuro... Almeno quello :D!!

Io proverei prima con 9,5....se il problema si risolve li lasci così altrimenti sei sempre in tempo per metterli a 10 :D

Perfetto, allora sabato lo metto a 9,5 e vediamo come va!... Ma anche in pista, per voi, li devo mettere a 9,5?... Perchè alla fine in pista non ho mai avuto problemi...