Non solo skimovie / Documentari interessanti

Ho appena finito di riguardare un paio di film,

TEN - a cameraman tale's
20 seconds of joy
North Face

Più che skimovie (tenuto conto che a parte il primo, di sci non c'è ne tanto :-? ), direi più propriamente documentari. Avete da suggerirmi altri titoli sul genere?
Soprattutto i primi due mi sono piaciuti molto, e mi piacerebbe continuare sul genere.

Sullo stile più documentaristico, ci sono i film di Warren Miller.
Cold Fusion, Storm, Journey e Impact sono gli ultimi (poi la produzione è passata totalmente in mano ad una società e del grande Warren è rimasto solo il nome), c'è azione stile skimovie, ma anche tanta storia, di riders, di gente che lavora in montagna... insomma non il classico skimovie tutto trick e linee in powder, ma un approccio più documentaristico che racconta i posti, la gente che ci vive e che ci scia.

Sullo stile più documentaristico, ci sono i film di Warren Miller.
Cold Fusion, Storm, Journey e Impact sono gli ultimi (poi la produzione è passata totalmente in mano ad una società e del grande Warren è rimasto solo il nome), c'è azione stile skimovie, ma anche tanta storia, di riders, di gente che lavora in montagna... insomma non il classico skimovie tutto trick e linee in powder, ma un approccio più documentaristico che racconta i posti, la gente che ci vive e che ci scia.

Assolutamente d'accordo!! Io ho visto solo gli ultimi 2 "Dynasty" e ieri al cinema quì "Wintervention"!
Sono di stampo assolutamente differente, lascia spazio ai riders ed ai posti di raccontarsi.

Poi ci sono Steep e Swift,Silent,Deep, ma credo tu li abbia visti... Altri "documentari" sullo sci non mi vengono in mente, ce ne sono molti di più sull'arrampicata/alpinismo....

PS: Teo, quali altri film di Warren mi consigli??

Assolutamente d'accordo!! Io ho visto solo gli ultimi 2 "Dynasty" e ieri al cinema quì "Wintervention"!
Sono di stampo assolutamente differente, lascia spazio ai riders ed ai posti di raccontarsi.

Poi ci sono Steep e Swift,Silent,Deep, ma credo tu li abbia visti... Altri "documentari" sullo sci non mi vengono in mente, ce ne sono molti di più sull'arrampicata/alpinismo....

Si, Steep è una altro film che mi è piaciuto un sacco.
Sull'alpinismo che consigliate?

.

Si, Steep è una altro film che mi è piaciuto un sacco.
Sull'alpinismo che consigliate?

Alpinismo:
Asgard.Jamming
Vertical.Frontier
When the hell freeze over
Bachar

Questi sono veri e propri "documentari", se no in genere i film di arrampicata alpinismo sono comunque più documentaristici di quelli di sci, come ad esempio King Line, Progression, First ascent....

Più sicuramente altri, che però ho sull'altro Hard disk, appena vado a controllare, aggiungo qualche titolo :D!

A me gli ultimi, dopo Impact, non mi piacciono... Children of Winter non l'ho nemmeno visto tutto, Dinasty non lo comprerò nemmeno.

Oltre ai 4 citati, se li trovi prendi quelli vecchi.
I cult sono:
No Boundaries
Ski a la Carte
Extreme Winter
Qua trovi l'elenco completo, magari in USA riesci a reperirne qualcuno
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Warren_Miller_films
Tieni presente che i "veri" in cui Warren Miller ci ha messo del suo, arrivano al 2004

Sempre su quel genere, vi consiglio di cercare gli IMAX experience, "Everest" è un docu girato tutto in IMAX, impossibile da trovare in italia, io l'ho trovato nei "corsi d'acqua" e l'ho recuperato in HD

Sempre su quel genere, vi consiglio di cercare gli IMAX experience, "Everest" è un docu girato tutto in IMAX, impossibile da trovare in italia, io l'ho trovato nei "corsi d'acqua" e l'ho recuperato in HD

Confermo, spettacolare, io ho avuto l'occasione di guardarlo in un cinema omnimax a Toronto svariati anni fa ... ma ho paura che guardarlo sulla TV non abbia lo stesso effetto :-?

A me gli ultimi, dopo Impact, non mi piacciono... Children of Winter non l'ho nemmeno visto tutto, Dinasty non lo comprerò nemmeno.

Oltre ai 4 citati, se li trovi prendi quelli vecchi.
I cult sono:
No Boundaries
Ski a la Carte
Extreme Winter
Qua trovi l'elenco completo, magari in USA riesci a reperirne qualcuno
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Warren_Miller_films
Tieni presente che i "veri" in cui Warren Miller ci ha messo del suo, arrivano al 2004

Grazie, adesso me li vado a cercare :D!
Comunque, a me, gli ultimi 2 sono piaciuti molto! Children of Winter ancora non lo vedo...

Di IMAX ho visto quello sulla tragedia dell'Eerest nel 96 (quello di Aria sottile) e quello sulla Nord dell'Eiger, Belli entrambi!

Che pirla, come ho fatto a scordarmelo!! è stato anche uno dei primi che ho visto quest'anno :D!!... Bello, ma devo dire che mi aspettavo di più :-?....

Ieri sera al Monti Film ho visto Mount St.Elias, qui il trailer: http://mountstelias.kinowelt.de. Credo sia del genere di film che cerchi, te lo consiglio!

Se capiti in zona, qui a GO ci sono ancora 2 date del Monti Film, belle rappresentazioni e ingresso gratuito! :D

(OT: ci si vede a Solda anche quest'anno?)

Ieri sera al Monti Film ho visto Mount St.Elias, qui il trailer: http://mountstelias.kinowelt.de. Credo sia del genere di film che cerchi, te lo consiglio!

Se capiti in zona, qui a GO ci sono ancora 2 date del Monti Film, belle rappresentazioni e ingresso gratuito! :D

(OT: ci si vede a Solda anche quest'anno?)

Bello il trailer ... anche questo lo metto in coda se lo trovo in inglese almeno sottotitolato (il tedesco mi è ostico) ;-)

Per Solda vediamo, non mi sono ancora organizzato al dire il vero ...