valutare condizioni attacchi

carletto

New member
ciao a tuttiiiiiii
ho per le mani un paio di diamir experience abbastanza datati, sembrano in condizioni decenti ma nn sono in grado di giudicare per la mia pochissima esperienza.
Cosa bisogna controllare per valutarne lo stato?
Volevo montarli su un paio di salomon flyer 110-80-100(twin tip) da 160cm da poter dare alla mia ragazza (peso 45 alt 155).
Ne vale la pena valutando anche il fatto che al momento sarebbe impossibile $$$$$$ comprare materiale nuovo?
thanks

ciao a tuttiiiiiii
ho per le mani un paio di diamir experience abbastanza datati, sembrano in condizioni decenti ma nn sono in grado di giudicare per la mia pochissima esperienza.
Cosa bisogna controllare per valutarne lo stato?
Volevo montarli su un paio di salomon flyer 110-80-100(twin tip) da 160cm da poter dare alla mia ragazza (peso 45 alt 155).
Ne vale la pena valutando anche il fatto che al momento sarebbe impossibile $$$$$$ comprare materiale nuovo?
thanks

MI AGGIUNGO ALLA DOMANDA

solitamente capisco che qualcosa nell'attacco non va dai comportamenti anomali che noto
es. non si stacca quando dovrebbe
es. si stacca quando non dovrebbe
es. quando aggancio lo scarpone o devo far troppa forza o troppo poca rispetto al solito

tuttavia mi piacerebbe sapere se c è un modo "piedi a terra" per valutare!!!!senza dover capottare per notare qualcosa di strano

per quanto riguarda il diamir , devi controllare il gioco dell'asta rispetto al gancio posteriore , diciamo che nell'ordine del 3/4 mm è normale , sempre dell'asta rispetto alla piastra in cui fa perno frontalmente , li non si deve proprio muovere nulla!!
poi l'aggancio -sgancio posteriore deve essere ben saldo , non muoversi dalla propria sede , per quanto riguarda l'usura spetta a te giudicare , e per le molle di aggancio sgancio , non è facile giudicare , ma se sono secche non è un buon segno :KEV

io faccio così

tiro le molle dei din (che regolano la forza di sgancio)
al minino e poi al max
facendo così vedi se le molle sono rotte rovinate stirate se si incastrano ad un punto o meno

se l'attacco è fermo da molto tempo lo spruzzo bene con svitol o similare

poi aggancio lo scarpone e provo a farlo sganciare (con un calcio o a mano se regolato bassissimo di din) x vedere se tutti gli sganci avvengono correttamente

se l'attacco passa tutte le prove x me va bene!

x gli attacchi da skialp controllo anche il movimento in fase di camminata e il gioco che hanno in fase di discesa

io faccio così

tiro le molle dei din (che regolano la forza di sgancio)
al minino e poi al max
facendo così vedi se le molle sono rotte rovinate stirate se si incastrano ad un punto o meno

se l'attacco è fermo da molto tempo lo spruzzo bene con svitol o similare

poi aggancio lo scarpone e provo a farlo sganciare (con un calcio o a mano se regolato bassissimo di din) x vedere se tutti gli sganci avvengono correttamente

se l'attacco passa tutte le prove x me va bene!

x gli attacchi da skialp controllo anche il movimento in fase di camminata e il gioco che hanno in fase di discesa

Se riesci a staccare uno scarpone su un attacco tirato a 12 (per non parlare 14) con le mani o un calcio :WHOO:WHOO:WHOO ma chi sei ????

.

Se riesci a staccare uno scarpone su un attacco tirato a 12 (per non parlare 14) con le mani o un calcio :WHOO:WHOO:WHOO ma chi sei ????

io li tiro a 10
e se dei un calcio allo scarpone vicino alla punta si sganciano!
fidati!

ps per provare se il sistema di sgancio funziona puoi tirarli anche a 5din...