Qual'è lo ski test più affidabile?

Byron

New member
Care/i,
secondo voi qua'è lo ski test più affidabile? Ce ne sono tanti e a volte sono veramente contradditori l'uno con l'altro!
Ad esempio ho trovato ski test che esaltano il nuovo rossignol 9SL slalom slant nose e invece altri che lo demoliscono. Ma questo è solo un piccolo esempio.
Se avete ski test che ritenete affidabili segnalatemeli.

Grazie ciao

PS: pf non rispondete che il miglior ski test è quello che faccio io secondo i miei gusti ecc ecc... :D

Care/i,
secondo voi qua'è lo ski test più affidabile? Ce ne sono tanti e a volte sono veramente contradditori l'uno con l'altro!
Ad esempio ho trovato ski test che esaltano il nuovo rossignol 9SL slalom slant nose e invece altri che lo demoliscono. Ma questo è solo un piccolo esempio.

Grazie ciao

PS: pf non rispondete che il miglior ski test è quello che faccio io secondo i miei gusti ecc ecc... :D

Allora riceverai ben poche risposte. A parte i parametri oggettivi che riguardano costruzione e struttura molto/troppo spesso le opinioni sono influenzate dal livello di chi prova lo sci, dalla sua propensione per un tipo di sci o di sciata particolare e, da non sottovalutare, dalle case stesse :D

Care/i,

Grazie ciao

Comunque anche se ti rispondessi diversamente da "è quello che fai tu" sarebbe quello che assomiglia di più alle mie sensazioni, e forse è peggio:D

Potresti provare qualche sci già testato da altri e vedere dove ti situi tu (se hai le stesse impressioni del tester oppure no). Perché alla fine molto va a gusti.

Ti posso dire però per certo quali test valgono veramente pochino: quelli di skipass.com.

I più attendibili? Quelli che puoi trovare qui. E per un motivo semplice, perché al 99% sono condotti da chi non ha interessi personali a decantare uno sci piuttsto che un altro. C'è un 1% di tester che invece qualche interesse ce l'ha, anche se non dichiarato, ma basta poco per capire chi è attendibile e chi non lo é. ;)

In più, qui puoi trovare sia il parere del quasi professionista e di quello che è un intemedio. Una cosa è sicura: se tuti o quasi parlano bene di un determinato modello, difficile che sia una ciofeca... o no?

Ciao.