Scott Santiago Mission

irebec

Fassano
Spulciando qua e là tra un sito e l'altro mi sono incuriosito degli Scott Santiago Mission che forse per la grafica banale non mi avevano mai colpito prima... ho visto che per uno sci FAT (89 al centro) il raggio di curva è molto basso (poco + di 14 metri) ed è ipersciancrato il che lo renderebbe adatto anche alla pista... Che mi dite di questo sci? I vari commenti ne parlano bene, ma non ho mai sentito nessuno di voi parlarne..

Verbier61 aveva un paio di scott ma mi sfugge se fossero i santiago o un'altro modello

verbier se non sbaglio ha gli aztec..... :wink: .....cmq del santiago ne ho sentito parlare molto bene anche io.....e oltre tutto la madame mi sembra che lo aveva anche consigliato a qualcuno.... :wink:

non credo che uno sci molto sciacrato sia sinonimo di essere adatto alla pista.
Un 90 mm al centro anche se poi molto sciancrato non è uguale ad uno sci di 65 sotto lo scarpone e poi bello sciancrato.
Con il 90 è più lungo il braccio della forza applicata in curva, visto che il fulcro è la lamina

.

Io ho avuto per un po gli aztec. Il mission è un ottimo sci, morbido ma non troppo, con un bellissimo spatolone che lo fa lavorare benissimo in neve fresca. Unico piccolo difetto, è troppo pesante per fare gite con le pelli. In pista penso che vada bene, ma per me tutti gli sci dai vanno bene in pista... :wink:

irebec ha detto:
Spulciando qua e là tra un sito e l'altro mi sono incuriosito degli Scott Santiago Mission che forse per la grafica banale non mi avevano mai colpito prima... ho visto che per uno sci FAT (89 al centro) il raggio di curva è molto basso (poco + di 14 metri) ed è ipersciancrato il che lo renderebbe adatto anche alla pista... Che mi dite di questo sci? I vari commenti ne parlano bene, ma non ho mai sentito nessuno di voi parlarne..
Sicuramente uno dei migliori sci 2005 2006 del freeride. Senza passare al Mod. PURE dove potresti trovare nella versione limited una grafica mooooolto particolare, il Mission fa della polivalenza il suo punto di forza. 128 89 115 in 3 altezze 168(13.2m) 178(14.7) e 183(15.9). Molto facile e agevole stranamente anche sullo stretto, quindi fra gli assi piu' adatti a "tutti" gli amanti di POUDRE!!! :GG W la POUDRE!!! :GG