Scarponi per peso leggero Argento avanzato.

pierlo

New member
Salve a tutti,
innanzitutto mi presento.
Abito vicino Roma, ho 41 anni e scio da quando ne ho 6 (1 settimana ogni anno).
Ho lasciato verso i 35 ed ho ripreso proprio l'anno scorso.
Sono, ritengo, per lo meno argento, forse avanzato.
Il mio problema è che sono 170 cm per 59 kg di peso ed ho un piedino da fata, 39,5.
Potete immaginare che non trovando il mio numero spesso mi sono dovuto accontentare di misure più grandi.
Il mio approccio è sicuramente allround, sciata leggera su tutti i tipi di pista per tutto il giorno.
Non sono un tipo atletico, anzi, sono un runner (ma non un maratoneta) quindi i muscoli delle gambe non sono particolarmente sviluppati anche se non sono proprio due stecchini.
Non ho problemi di piedi, per lo meno nessuno da me avvertito.
Ora le domande.
Non trovando la mia misura (per lo meno in zona e presso negozi forniti, quali sport 85) ritenete saggio andare su uno scarpone da donna?
Su che flex index mi conviene stare tenuto conto del mo peso?
Avete altri suggerimenti?
Grazie a tutti.
Pierluigi

Visto il numero immagino che sarebbe più facile trovare uno scarpone da donna...ma tieni presente che rispetto ad un scarpone uomo la differenza non sta solo nelle misure, ad esempio la zona caviglie a pari numero uomo è molto più piccola (sai com'è la caviglia fina è previlegio femminile), sai quanti santi dopo ore di scarponi ai piedi?

Mi dispiace ma su questo forum pare che l'unico consiglio che si può dare sugli scarponi sia "vai al negozio e provali" (altrimenti menti brillanti quali Sodoma e Conio potrebbero risentirsi!!!!) :-D :p Detto questo a Roma posso consigliarti Pucci Sport a Centocelle (via dei Frassini mi pare), ha uno skiroom apposito oltre al negozio e c'è vasta scelta di scarponi. Fatti servire da Daniele (skiman riconosciuto dall'Associazione nazionale) e fidati di lui.

Mi dispiace ma su questo forum pare che l'unico consiglio che si può dare sugli scarponi sia "vai al negozio e provali" (altrimenti menti brillanti quali Sodoma e Conio potrebbero risentirsi!!!!) :-D :p Detto questo a Roma posso consigliarti Pucci Sport a Centocelle (via dei Frassini mi pare), ha uno skiroom apposito oltre al negozio e c'è vasta scelta di scarponi. Fatti servire da Daniele (skiman riconosciuto dall'Associazione nazionale) e fidati di lui.

Non mi pare che cominciare a offendere, e storpiare il nick tipo i ragazzini delle elementari ( tipo che ne so, Demente82 ) ti faccia onore :wink:

suvvia caro non ti scaldare troppo...vai OT!! e fatti una risata ogni tanto che la vita è bella!

Sodoma e Conio.... che brutta coppia... siete due cialtroni!!!!!!!!!!!
ps daniele VAI da un buon OT e prova bene.... mi raccomando... :pERF

;-)...vabbè che la mattina ci metto un pò a carburare ma c'era un doppio senso che non ho afferrato??? :-D ahahaha
dai dai torniamo (anzi tornate siete voi gli esperti) ai consigli per il nostro comune amico che è meglio!

Ti dirò la mia...sperando di non essere accusato di plagio. Lo scarpone dovresti sceglierlo tenendolo al piede per molto tempo e facendoti servire da qualcuno che sappia individuare possibili problemi, punti di pressione e calzata, insomma qualcuno che sappia indicarti correttamente cosa sentire. Capisco che a Roma magari non ci sia troppo mercato comunque puoi provare a rivolgerti al negozio consigliato da Daniele o nell'eventualità puoi cercare nella lista dei bootfiter (presente sul forum) quello più vicino a casa tua.
Se serve posso consigliarti qualcuno in Toscana.

PS- informazioni imparate "dai vari" fodoma di turno

Grazie dei suggerimenti.
Proverò da Pucci sport anche se, non nutro molte speranze.
Che ne dite degli scarponi Junior (magari i modelli da gara, negozio ovviamente)?