dubbio tra atomic sl 12 e st race

boianinux

New member
ciao a tutti ho la possibilità di acquistare per la mia ragazza un paio di sci ma sono indeciso tra gli sl12 stagione 08/09 e gli atomic st race stagione 09/10.
lei ha porvato un modello vecchio di atomic che erano gli sl 9 bianchi e rossi e si è dovrata divinamente anche se trasortandoli a mano ho sentito che sono molto pesanti
lei scia molto bene si puo collocare come livello in un bell argento avanzato con una buona tecnica... prima degli sl9 aveva un paio di royal minx
VOi cosa mi consigliate? a guardare le sciancrature sembra andre meglio 'sl 12

ciao a tutti ho la possibilità di acquistare per la mia ragazza un paio di sci ma sono indeciso tra gli sl12 stagione 08/09 e gli atomic st race stagione 09/10.
lei ha porvato un modello vecchio di atomic che erano gli sl 9 bianchi e rossi e si è dovrata divinamente anche se trasortandoli a mano ho sentito che sono molto pesanti
lei scia molto bene si puo collocare come livello in un bell argento avanzato con una buona tecnica... prima degli sl9 aveva un paio di royal minx
VOi cosa mi consigliate? a guardare le sciancrature sembra andre meglio 'sl 12

Gli SL12 sono veramente duri...specie per una ragazza e sopratutto se argento... gli ST invece sono in densolite, materiale plastico e non il buon vecchio legno, potrebbero andare bene se la tua ragazza è leggera e scia veramente leggero, altrimenti la scelta giusta per rimanere in campo Atomic è il Ti SL, giusto compromesso, abbastanza morbido ma permette anche tirate. Misura intorno ai 155, mi sembra che per atomic sia 156 ma non vorrei sbagliarmi

l'sl 12 è un cavallo di razza, una bestiaccia da domare.
l'st è un mezzo sci in sintetico del quale non si può esprimere un giudizio positivo...
se la tua ragazza è argento avanzato e vuole uno Sc ci sono diversi sci meglio di quelli che propone Atomic, che però rimane uno dei riferimenti su livelli + avanzati con i suoi ti e d2

ma è cosi indomabile questo sci? da come ho letto e ho visto anche ai piedi di parecchie ragazze questo sl 12 non mi sembra una bestia cosi feroce , ancora di piu che sui test in prova è uno sci che gira facilmente anche se non tiri come un matto, dovevate sentire l'sl 9 era un legnone... e lei si divertiva tanto...
Non penso che con l'sl 12 devo per forza e solo andare forte

ma è cosi indomabile questo sci? da come ho letto e ho visto anche ai piedi di parecchie ragazze questo sl 12 non mi sembra una bestia cosi feroce , ancora di piu che sui test in prova è uno sci che gira facilmente anche se non tiri come un matto, dovevate sentire l'sl 9 era un legnone... e lei si divertiva tanto...
Non penso che con l'sl 12 devo per forza e solo andare forte

visto che sai tutto tu cosa hai chiesto a fare???

diciamo che visto che è uno sci che è fuori produzione da due anni e l'hai trovato a un ottimo prezzo volevi che ti dicessimo si bravo compralo va benissimo!

BRAVO hai ragione compralo!

.

visto che sai tutto tu cosa hai chiesto a fare???

diciamo che visto che è uno sci che è fuori produzione da due anni e l'hai trovato a un ottimo prezzo volevi che ti dicessimo si bravo compralo va benissimo!

BRAVO hai ragione compralo!

quoto!
l'sl12 era uno degli sci più impegnativi sul mercato!!!

io ho solo detto così anche perchè tante persone che lo hanno provato hanno scritto che si è uno sci che richiede la centralità , ma permette di andare anche tranquilli, poi logicamente penso che dia il meglio di se stesso quando si "tira"...

x valelura ...... SEI un PAGLIACCIO .....Nasconditi....

io ho solo detto così anche perchè tante persone che lo hanno provato hanno scritto che si è uno sci che richiede la centralità , ma permette di andare anche tranquilli, poi logicamente penso che dia il meglio di se stesso quando si "tira"...

io, l'sl 12 l'ho provato, e sinceramente ritengo non si possa usare portandolo al pascolo...
è probabilmente l'sl più nervoso che ho provato...
e l'sl è già di suo una categoria di sci nervosi!!!

Ragazzi, d'accordo gli scazzi in OT, ma pure qui no ecccchheeccaazzooo :DDD

@Boianinux
Credo che qui dentro concordino in molti che il vecchio SL12 sia uno degli SL più impegnativi e faticosi mai realizzati, duro, anima in metallico, risposta elastica molto secca, nervosa......quindi è normale che qualcuno magari rimanga stupito nel sentirlo classificare uno sci facile, tutto qui :D

Ciao !

:KEV:KEV:KEV:KEV:KEV:KEV:KEV:KEV:KEV:KEV
hai chiesto un consiglio? si! ti sono state date delle risposte? si! alcuni utenti hanno dedicato del tempo per darti una mano? si! è normale che uno di questi possa rispondere seccato ad una persona che continua a dire:" mi hanno detto che è facile, che va bene per una ragazza, etc..."... ti hanno dato già altri dei consigli (o letto altri giudizi su internet)?! bene, visto che ti fidi più dei loro perchè sono tutti positivi, era inutile postare anche qui una richiesta...
poi ogniuno la pensa come vuole, ma l'ultima frase puoi benissimo tenerla per te... :MUCCA:MUCCA