4 giorni in Val D'Aosta

Uomo-sci

New member
Ecco il breve resoconto di 4 sciate laggiù.

Mercoledi 1 febbraio.
Per la prima sciata si decide di andare nel posto più vicino e quindi si va a Pila (si alloggia ad Aosta). Poca gente essendo in settimana e neve di buona qualità. Le ultime nevicate hanno permesso di aprire più impianti tra i quali il Couis 2. Tempo ottimo. L'unica cosa che mi ha fatto arrabiare e che le seggiovie Couis 1 e Grimondet erano chiuse. Per la prima si parlava di pericolo valanghe ma non sanno che con una carica si può sistemare tutto? :twisted:

Giovedi 2 febbraio.
Oggi si decide di andare a La Thuile visto chelaggiù è tutto aperto. Questa volta decidiamo di rimanere in Italia e di cominciare con le piste situate sul passo lato italiano, Tempo bellissimo, neve perfetta e pochissima gente. Bellissime le nere Touriasse e Le Défi, la neve era così bella che pure i passaggi al 63% diventavano facilissimi. Dopo la pausa al Roxy Bar siamo scesi con la pista passeggiata e poi abbiamo fatto le tre nere di rientro ma solo la 5 era bella da sciare, la 2 e la 3 erano troppo gelate, da fare la mattina se ci andate.

Venerdì 3 febbraio.
Oggi si va a Zermatt. Passiamo per il Teodulo e poi giù in città ma ci è toccato prender l'autobus visto che non c'era più la neve in città. Abbiamo però commesso l'errore di prendere la cremagliera per salire sul Gornergrat, bella ma lentissima, 1 ora di salita! Poi siamo ridiscesi a Zermatt e ci siamo concentrati sulle piste del Teodulo. Alle 15 ritorno in Italia e poi sciate fino alle 16 sulla Ventina ed altre piste.

Sabato 4.
Il Pila Day. Si legga il topic che Koala ha aperto.

A Zermatt ,ci vado da circa 30 anni e in "citta'" mi e' sempre toccato prendere l'autobus. In andata, i 2 comprensori non sono collegati e non ho ancora avuto la fortuna anche con neve di essere trascinata sci ai piedi dalle splendide carrozze che potrebbero essere la tua prossima alternativa all'autobus! Se avrai ancora l'occasione di fare qualche giorno in Vallée, spero di essere presente a qualche "zingarata bianca"insieme a voi! xbbx Madame :GG W la Poudre!!!! :GG

E purtroppo il mio amico per quest'anno ha smesso di sciare e se non sale lui che mi ospita ad Aosta.... magari però si va a sciare a La Thuile da Koala. :wink: