Inizio a sciareeeeeeeeeee...

waver

New member
Dopo 20 anni di snowboard, ho deciso di appendere la tavola al chiodo!!! Ho partecipato per anni al circuito nazionale, quindi me la cavo benino... ma lo sci è differente!!:(:(:(:(:(
La mia domanda è questa, posso iniziare con i seguenti sci che mi fornirebbe gratuitamente mio fratello?? k2 hellbent, con quali attacchi/scarponi??
Grazie in anticipo per la risposta!!!:D:D:D

Dopo 20 anni di snowboard, ho deciso di appendere la tavola al chiodo!!! Ho partecipato per anni al circuito nazionale, quindi me la cavo benino... ma lo sci è differente!!:(:(:(:(:(
La mia domanda è questa, posso iniziare con i seguenti sci che mi fornirebbe gratuitamente mio fratello?? k2 hellbent, con quali attacchi/scarponi??
Grazie in anticipo per la risposta!!!:D:D:D

Si ma come sai sciare?

Direi che questo è un dato importante. Un conto è inziare lo snow dopo aver raggiunto un ottimo livello con gli sci (ed allora ti bastano due discese per riprendere) altro è aver inziato lo snow senza saper sciare.

In ogni caso gli Hellbent sono sci molto morbidi (quindi se sei pesante non fanno per te), tanto "sbananati" e larghi.

Per gli attacchi, non sono tanti quelli che hanno skistop così larghi, quindi o marker (no duke, baron o tour che sono da scialp) o salomon.

Per gli scarponi, che decida il tuo piede!!!

Poi, se da quanto ho capito, andrai solo fuori pista (gli hellbent in pista non sono il massimo), arva, pala e sonda (se già non li avevi quando andavi in snow), cervello acceso e saperli usare.

Saluti!!!

PS spostato nella sezione corretta, visto che chiedi info per sci da fuori pista.

Ti consiglio di mettere un titolo più esplicativo.

:RS:RS:RS

eh beh... dopo 20 anni senza sciare non la vedo benissimo passare direttamente ai K2 Hellbent...

Se non hai più sciato in tutto questo periodo, ti consiglio di rifare un pò di allenamento in pista con sci da pista... e poi, se hai esperienza in fresca, riavvicinarti alla fresca pian piano con sci specifici ...

Poi, se eri un asso sugli sci 20 anni fa forse non ti ci vorrà molto a riabituarti... però insomma prima degli Hellbent prova con qualcosa d'altro di meno estremo...

.

Probabilmente avete ragione.. non mi sono spiegato bene:-?:-?
Non ho mai sciato in vita mia!!! A 14 anni mi sono messo il primo snowboard che si vedeva da queste parti (Abruzzo) quindi ho sempre fatto snowboard (race) molto simile alla sciata di oggi tipo funcarving, quando vi erano le condizioni mi buttavo in fresca!! Ho vissuto 6 anni in montagna sciando in inverno tutti i giorni, ma lo sky è un'altro sport!!! L'anno scorso ho provato per la prima volta un disastro ma sono sceso da solo!!!

Si ma come sai sciare?

Direi che questo è un dato importante. Un conto è inziare lo snow dopo aver raggiunto un ottimo livello con gli sci (ed allora ti bastano due discese per riprendere) altro è aver inziato lo snow senza saper sciare.

In ogni caso gli Hellbent sono sci molto morbidi (quindi se sei pesante non fanno per te), tanto "sbananati" e larghi.

Per gli attacchi, non sono tanti quelli che hanno skistop così larghi, quindi o marker (no duke, baron o tour che sono da scialp) o salomon.

Per gli scarponi, che decida il tuo piede!!!

Poi, se da quanto ho capito, andrai solo fuori pista (gli hellbent in pista non sono il massimo), arva, pala e sonda (se già non li avevi quando andavi in snow), cervello acceso e saperli usare.

Saluti!!!

Probabilmente avete ragione.. non mi sono spiegato bene
Non ho mai sciato in vita mia!!! A 14 anni mi sono messo il primo snowboard che si vedeva da queste parti (Abruzzo) quindi ho sempre fatto snowboard (race) molto simile alla sciata di oggi tipo funcarving, quando vi erano le condizioni mi buttavo in fresca!! Ho vissuto 6 anni in montagna sciando in inverno tutti i giorni, ma lo sky è un'altro sport!!! L'anno scorso ho provato per la prima volta un disastro ma sono sceso da solo!!!

Se non hai mai sciato gli h.b. Di k2 non possono servirti perché' prima devi imparare in pista a mio avviso e in pista ci vogliono sci diversi! Anche se farai fatica all'inizio,non ti scoraggiare tieni duro che sciare e' bellissimo! In bocca al lupo!

Probabilmente avete ragione.. non mi sono spiegato bene

guarda lascia stare gli hellbent!!!!!

non consiglierei a nessuno di iniziare da zero con più di 90 mm sotto il piede
discorso diverso se decidi di imparare a noleggio e progredisci abbastanza velocemente (ovviamente sciando con frequenza), magari per fine stagione un giro con i padelloni puoi arrivare a farlo (dipende tutto da te)
anche se a sto punto mi sa che ti conviene comprarti un paio di scietti facili facili (magari della passata stagione) senza spendere un patrimonio in noleggio

Inizo a sciareeeeeee

Perchè mi sconsigli K2 H.b. ????
Me li darebbe mio fratello momentaneamente all'estero....
Quindi no money!!!

Probabilmente avete ragione.. non mi sono spiegato bene:-?:-?

Bè allora lascia perdere gli Hellbent ed il fuoripista.

Direi che il primo consiglio utile è quello di imparare a sciare (in pista) poi avvicinati al fuori pista.

PS ma li hai mai visti gli Hellbelnt? Se vuoi farti un'idea guarda qui http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=14966

Quindi no money!!!

Perchè non sono sci adatti a principianti per la larghezza e per la forma.

Inoltre in pista sono ingestibili, praticamente toccano 20 cm davanti allo scarpone e 20 cm dietro.

Quindi no money!!!

E' un Po come iniziare a guidare con una macchina da corsa,non riesci nemmeno a partire!Rischieresti di non divertirti e rinunciare,pensa ad un amico bravo che ti aiuti se non vuoi spendere per un maestro che sarebbe l'ideale!

Guarda, senza offesa sempre che tu non stia scherzando :D , lascia veramente stare gli Hellbent ed il fuoripista .

Impara a sciare in pista per bene con sci da pista tranquilli.

Con un paio di Hellbent senza aver mai sciato veramente ti uccidi ..... :(

Metto qui le foto.

K2 Hellbent solette
14153-foto-84.jpg

Hellbent n°1-Io con sorriso ''pre-powder''- Hellbent n°2
14154-foto-86.jpg

Ce n'era una dove gli sci stavano su da soli ma non la trovo.