Consiglio montaggio Baron

danmaister

New member
Ciao a tutti,
ho appena comprato un paio di BD Kilowatt 185 e pensavo di montarci un paio di Baron; la domanda è: a che altezza??? il punto indicato mi sembra un po' arretrato...voi che ne dite?

Grazie mille in anticipo!

Premesso che la questione è molto molto soggettiva
Per azzardare un parere servirebbe sapere quanto sei alto, quanto pesi, lunghezza suole degli scarponi, lunghezza sci esatta (proiezione sul piano misurata con il metro), la posizione del riferimento stampato sullo sci.
Devi anche dire se ti piace stare in posizione neutra, ovvero venti millimetri avanti.

ciao io ho il tuo stesso sci,montato duke(fratello maggiore del baron)

io l ho meso +2cm rispetto a dove indicato perchè lo uso non per polvere ma per tutto il resto(skialp,canali,neve rotta,marcia pista ecc ecc)

io l ho montato piu avanti per qusto motivo perchè volevo un po piu di centralità,considerando anche il fatto che quando si pella l attacco devi spostarlo indietro di circa 2cm.....quindi poi vai a finire troppo indietro e rischi di compromettere la pellata.

vedi te quali sono le tue esigente.....se è il tuo sci da polvere mettilo pure dove segnato....se è il tuo sci da avventura(cioè quando lo usi non sai cosa vai a fare di preciso e che neve ci sarà) io ti consiglio +1cm o +2cm

ciaoo

ok grazie mille!!!

io sono alto circa 180 cm x circa 80kg (scarpone 315mm)...

la mia idea era quella dia avere uno sci abbastanza polivalente, non specifico per una condizione particolare, quindi mi stavo orientando per un + 1,5 cm rispetto alla tacca...non credo mi metta in difficoltà se ci scappa qualche uscita in polvere...

15 millimetri sono comunque uno spostamento modesto, ma serve sapere com’è collocato il segno di riferimento sullo sci,
In generale se la punta dello scarpone cade sulla meta’ sci siamo in posizione arretrata se cade 20 mm oltre meta’ sci stai in posizione neutra, 35 mm oltre metà sci posizione moderatamente avanzata e sensazione di maggiore sicurezza sul ripido ghiacciato,
Naturalmente montare gli attacchi di notte, mentre fuori nevica, porta benissimo, soprattutto se scii off road

.