snow night al corvatsch

Ciao A tutti venerdi 03/12/2010 si terra la prima serata al corvatsch chi di voi l'anno scorso è stato cosa può dirmi in merito cosa va e cosa cambiereste.
saluti Beppe

58287-s-n.jpg

Ultima modifica:
sarebbe il top se tenessero aperta anche la seggiovia dell'hossa....
dovrebbero interrompere la snownight massimo a metà aprile...l'anno scorso sono andato in quel periodo ed era come sciare sul cemento, poco divertente, in piu ho visto almeno 3 infortuni....si poteva evitare!

si ho provato parecchi anni! quella pista m veniva fuori dagli occhi e di metter le punte fuori non ci pensavo nemmeno..alla sera preferisco far qualcosaltro!

.

Le due volte che sono andato mi e' piaciuto. Certo, partire da casa in autobus alle 18.00 (prevista, effettiva un po' dopo, ad essere gentili) e tornare alle 4/5 del mattino non e' cosa molto riposante...anche se da un certo punto di vista
e' meglio che andarci in macchina ed essere l'autista designato (e chi se no?)
Le snow nights sono per chi abita vicino, e' già lì oppure e' un passeggero... pero' sono da provare, almeno una volta all'anno.
Io ho trovato tutte e due le notti (era fine febbraio) un'inversione termica, un caldo, manco ci fosse il sole splendente...
Luce lunare e...la prima volta mi han "portato via" due volte in due discese..uno si e' fermato a chiedre scusa, l'altro, manco a farlo apposta un italiano...ha "fatto", si e' fermato mi ha guardato e poi se n'e' andato senza dire una parola...manco "scusa"...ero troppo scosso per reagire (ed ero da solo, bel babbione che sono)
Grazie alla corazza (zaino rigido, in verità) non mi son fatto nulla...ma le conseguenze per me avrebero potuto diverse...
La volta dopo...lucetta lampeggiante rossa attaccata al casco (dietro), quella delle biciclette per intenderci...e con amici e' andata meglio.
In definitiva, un'esperienza da provare, divertente e un modo per passare una serata diversa.
Non cambierei troppo, pero' un po' piu' "spazio" (leggi una pistina in piu' aperta) per non avere tutta quella gente accalcata sulla stessa pista ci starebbe. Ci sta che l'arrivo e' un imbuto forzato, ma di notte e con il tasso alcolico
che ho visto, diventa veramente un potenziale per risultati disastrosi...
Come semrpe c'e' chi interpreta la parola "libertà" con 2fare quello che gli pare" laddove invece la libertà di ogniuno di noi termina dove comincia quella del nostro prossimo...ma sono lezioni sprecate, di sti tempi...

Si hai ragione un ulteriore pista sarebbe l'idele, il probblema sono i permessi per la sicurezza,che il cantone non li dara mai.

Davide VDS 25/03/11

Si hai ragione un ulteriore pista sarebbe l'idele, il probblema sono i permessi per la sicurezza,che il cantone non li dara mai.

Ciao a tutti!!
Un assaggio della grande festa che si terra venerdì 25/3/2011 Al Corvatsch Snow Night per il concerto di Davide Van De Sfroos

Collegamento a: http://www.youtube.com/watch?v=cMaBDe1TlwY

www.skiengadin.it

è possibile prenotare dei tavoli per la serata direttamente al Corvatsch

www.corvatsch.ch

Ultima modifica:
Ragazzi scusate il domandone magari stupido, ma stasera andrò su per la prima volta: la pista la ribattono prima dell'apertura serale o rimane così com è dalla giornata di sci? Grazie mille

Ho due contromarche per lo Snow Night, valide fino a fine stagione.

Causa infortunio, non credo proprio riuscirò ad usarle.

Per chi fosse interessato (le cedo gratuitamente) mi mandi pure un MP.

Ci sono andato venerdì scorso per la prima volta, veramente bello (non ero mai stato a sciare di notte) e la pista fino a 3/4 è proprio divertente, il problema è che poi ci si ferma all' Hossa e l'ultima parte della pista diventa un po' "pericolosa". Direi proprio da provare, anche perchè se si vuole fare i seri si riesce a sciare per tante ore!

situazione engadina

caro Beppe,
mi puoi dire la situazione reale ad oggi in Engadina ?
Volevo salire a St.Moritz giovedì prossimo 7/8/9/10 aprile,ma ho visto che fa già tanto caldo ed è previsto purtroppo un ulteriore rialzo dello zero termico.
Immagino che Corviglia sarà ridotto male ma Corvastch e Furtschellas tengono ancora bene fino a valle ?Altrimenti non ne vale la pena.
E,per curiosità, il lago,è ancora ghiacciato ?
Sto pensando di ripiegare su ghiacciai Austriaci.