consigli su altezza sci Freeride e punto di montaggio attacco Baron

Sono alto 1.78 x 73kg.

Sto valutando (finalmente) l'acquisto dei k2 coomback montati baron per sfruttare anche qualche salita...

Che altezza mi consigliate tra i 1,74 e 1,81?

A che punto mi consigliate di montarlo l'attacco per ciascuna altezza? mid-sole, mid-sole -1 o mid-sole -2?

Grazie a tutti per i consigli!

luca

tieni conto che l' 181 dei Coomback equivale ad un 185 di altre aziende...

Per la tua altezza e peso potresti stra anche sul 174 cm che sarà un 178-9 cm reali ...

Per il montaggio io li metterei sul mid-sole senza problemi... anche se non ho mai provato altri settaggi su quello sci...

Valuta al posto dei Marker Baron, i Marker Tour che sono più leggeri .. e con il tuo peso non avresti alcun problema... .

Io ho appena comprato un paio di BD Kilowatt e pensavo di montare anche io i Baron; la domanda che pongo è la stessa: a che altezza montarli? il punto indicato sembrava un po' "arretrato"... consigli?

tieni conto che l' 181 dei Coomback equivale ad un 185 di altre aziende...

Per la tua altezza e peso potresti stra anche sul 174 cm che sarà un 178-9 cm reali ...

Per il montaggio io li metterei sul mid-sole senza problemi... anche se non ho mai provato altri settaggi su quello sci...

Valuta al posto dei Marker Baron, i Marker Tour che sono più leggeri .. e con il tuo peso non avresti alcun problema... .

Qui si consiglia addirittura il 188 per uno alto poco di più e che pesa meno...

.

Qui si consiglia addirittura il 188 per uno alto poco di più e che pesa meno...

Poi dipende molto se ti piace lo sci alto o meno..

188 per me sono davvero tanti per uno alto sotto i 180 cm.. Peraltro pellandoli ti incasinano un po' .... Pero' de gustibus..

181 che poi sono 184-5 effettivi e' una buona altezza (io li ho di quella misura) , ma considerando la stima x difetto di k2 per me anche la 174 cm non e' da scartare se si e' alti 178 cm circa

Se non intendi fare salite troppo impegnative con traversi cazzuti vai di 181 altrimenti 174.
Io sono 178 e ho preso il 181 però in effetti in alcune inversioni gradirei avere il 174:D
Ti consiglio anch'io i Tour 12 midsole!

188 mi pare esageratamente lungo.

Ma quindi la lunghezza dichiarata non è quella effettiva?

Ma se dovessi prendere i 174 devo montarli sempre mid-sole o devo arretrarli per avere un buon galleggiamento sulle punte?

consigli?

Ma quindi la lunghezza dichiarata non è quella effettiva?

Ma se dovessi prendere i 174 devo montarli sempre mid-sole o devo arretrarli per avere un buon galleggiamento sulle punte?

consigli?

Io credo che il mid-sole indicato da K2 sulla seria "adventure" sia quello preferibile..

Le altezze di K2 sono sempre ballerine ed indicate per difetto.... Sui Coomback 181 che ho anche io la differenza è di 3-4 cm .... pensa te che quando li metto vicini ai Line Sir Francis Bacon che dovrebbero essere 182 cm hanno quasi 4 cm di differenza a favore dei K2 .... :shock:

Però non ho mai visto la misura 174 cm.. quindi prova a fare un confronto in negozio...

Ciao, io ho gli hardside dello scorso anno, lunghi 174. Li ho usati una sola volta per ora e non entro nel merito della lunghezza giusta (io sono alto 175 e peso 74-75 kg), però ti posso dire che messi di fianco ai miei sci precedenti (BD kw 175) sono lunghi esattamente uguali. QUindi o i klowatt erano più lunghi di 175 o i k2 (almeno i mei hardside 2009-2010) non sono così più lunghi del dichiarato come si dice. Per i coomback, non saprei.....

Quant agli attacchi, anch'io ho montato i tour (addirittura io ho preso i 10, perchè di solito non regolo oltre gli 8 din, anzi, qualcosa meno) e in effetti risparmi un po' di peso, che se vuoi salire male non fa.

ciao

f.

Se non intendi fare salite troppo impegnative con traversi cazzuti vai di 181 altrimenti 174.
Io sono 178 e ho preso il 181 però in effetti in alcune inversioni gradirei avere il 174:D
Ti consiglio anch'io i Tour 12 midsole!

188 mi pare esageratamente lungo.

che differenza c'è tra i baron e i tour 12?