Consigli scelta tra Atomic Hawx 100 e Head Vector 100

Klayman

New member
Ho la possibilità di acquistare a buon prezzo entrambi gli scarponi in oggetto. Li ho provati e ho più o meno le stesse buone sensazioni. Avete qualche consiglio o parere tecnico per scegliere tra i due?

Livello oro base, sci salomon crossmax.

Grazie!

:D

Se li hai provati, solo tu puoi sapere quali ti sono sembrati più adatti.:D

Sulla carta gli atomic dovrebbero essere un po' più fascianti degli head (last 100mm contro i 103 dei vector).

In effetti è così Sono un po' più fascianti, e io ho collo, caviglia, pianta stretti!

Volevo capire, visto che l'atomic hawx 100 dovrebbe esserre dell'anno scorso, ora c'è il 110, se il prezzo simile (225 atomic ultimo paio, 260 gli head in produzione) è indicativo di scarponi simili in quanto a materiali, tecnologia, qualità generale, oppure uno dei due al di là di come lo sento io è migliore come rapporto qualità/prezzo.

L'estetica non mi importa proprio, ma sono belli entrambi!!!

Allegati

• Atomic-AE5000040-H&#.jpg
    Atomic-AE5000040-H&#.jpg
    159.3 KB · Visualizzazioni: 640
  • resize..jpg
    resize..jpg
    29.8 KB · Visualizzazioni: 386
Tieni conto che appartengono entrambi alla stessa categoria (allround top) di due marchi strafamosi.
Qualitativamente si equivalgono, devi vedere tu quale dei due ti convince di più.
Se vuoi fare un ulteriore prova io sono un felice possessore di nordica speedmachine 110. Anche loro stessa categoria.
Avevo provato anche la serie impact di salomon (precisamente il 9) e mi erano parsi anche loro ottimi, almeno per il mio piede.:D

io tra i due............ li proverei bene....
non sottovalutare il fatto dei 3mm (non so il last degli hawk ma mi fido di te superkaka :D)di differenza: sembrano pochi ma possono influire molto sui volumi interni...

Io ho i Vector 100 e mi ci trovo bene, comodi e abbastanza performati!

Il lasto Atomic è 100, come ben dice Suxkaka, mentre è 103 per gli Head...

Io i Vector li ho pagati l'anno scorso 200 eurini... 260 mi sembra tanto... :)SSEX)