Lange rs 140

lange

New member
Scio da 3 stagioni con gli Atomic RT ti, ma siccome sono un pò lunghetti (334mm), volevo cambiarli, e mi sono provato i Lange RS140 , secondo voi vanno bene come durezza ? sono equivalenti agli Atomic?
Grazie

Scio da 3 stagioni con gli Atomic RT ti, ma siccome sono un pò lunghetti (334mm), volevo cambiarli, e mi sono provato i Lange RS140 , secondo voi vanno bene come durezza ? sono equivalenti agli Atomic?
Grazie

dipende dal tuo peso, livello tecnico e forma fisica..... rrtti 150? 130? 110? mancano un pò di dati, no?!
i flex anche se uguali nel numero, possono differenziarsi da casa a casa... un 130 di atomic, può differire da un 130 di rossignol per esempio....

dipende dal tuo peso, livello tecnico e forma fisica..... rrtti 150? 130? 110? mancano un pò di dati, no?!
i flex anche se uguali nel numero, possono differenziarsi da casa a casa... un 130 di atomic, può differire da un 130 di rossignol per esempio....

Beh io peso 90 kg, il mio livello tecnico è oro avanzato, il mio Atomic attuale è un 130 di flex.

Beh io peso 90 kg, il mio livello tecnico è oro avanzato, il mio Atomic attuale è un 130 di flex.

bè, vista la tua risposta, direi che se lo hai provato e ti sei trovato bene..... PRENDILO E BUON DIVERTIMENTO!!
ps aspetta anche la risposta di qualcuno più esperto, ma credo sarà la stessa... ciao

Grazie

Perchè cambiare scafo quando con questo ti trovi bene,scendi di misura :D...al limite se proprio devi sali di categoria con un RT RR...o per restarre sullo stesso flex con un RT STI(last da 93mm):semagna:

.

Io ho i Lange 140 hp dell'anno scorso, con scarpetta con laccetti e tutto; bhè, non avevo mai trovato uno scaropne così perfetto.
Devo dirti che NORMALMENTE ( almeno per le persone che conosco direttamente, non cito i "sentito dire") chi viene da scarponi Atomic su Lange si trova meglio. Poi sai, oggi un bootfitter fa miracoli, però credimi: li avevo comprati per usarli personalmente e per qualche garetta, ma dopo poco mi sono trovato ad usarli tutti i giorni per fare lezione. Un seduta dal bootfitter ( Ho un malleolo sporgente ) e via di piacere: anche 8h indossati al gelo e alla sera quasi ti dispiace toglierli...non c'è un solo motivo per il quale ti sconsiglierei i Lange; tra l'altro, per esperienza passata, si "smollano" dopo un bel pò di tempo e di uso "cattivo".